Alessandro Genovesi, “Soap Opera”: al via le riprese della nuova commedia corale

Dopo gli ottimi risultati de La peggior settimana della mia vita e Il peggior Natale della mia vita (un incasso pari a circa 19 milioni di euro), Alessandro Genovesi è tornato dietro la macchina da presa per dirigere la sua nuova commedia Soap Opera. Le riprese sono cominciate ieri, lunedì 28 ottobre, e sul set non poteva mancare il suo attore feticcio: Fabio De Luigi. A completare il cast, altri nomi cari al grande pubblico: Ricky Memphis, Cristiana Capotondi, Diego Abatantuono, Chiara Francini, Elisa Sednaoui, Ale e Franz e Caterina Guzzanti.

Soap Opera è una pellicola corale basata sugli amori, i rancori, gli equivoci e gli intrecci che legano gli abitanti dello stesso condominio. Il racconto prende le mosse a poche ora dai festeggiamenti di Capodanno: De Luigi interpreta Francesco, irrequieto uomo ancora innamorato della sua ex Anna (la Capotondi); Memphis è invece Paolo, che a sua volte aspetta un figlio dalla moglie ma viene assalito da una serie di dubbi riguardanti la propria sessualità. Poi ci sono la splendida Francesca (Sednaoui), il cui ex fidanzato si è appena suicidato; Alice (la Francini), star di una nota soap opera televisiva con la passione per gli uomini in divisa; Gianni e Mario (Ale e Franz), gli esilaranti fratelli uniti in modo indissolubile da un incidente che costringe uno dei due su una sedia a rotelle e l’altro ad accudirlo.

Tutti i personaggi vivranno “una notte piena di colpi di scena – si legge nella sinossi ufficiale – alla fine della quale la loro vita si ritroverà irrimediabilmente cambiata“. Soap Opera è prodotto da Maurizio Totti e Alessandro Usai per Colorado Film in collaborazione con Medusa Film che lo distribuirà nel 2014. Le riprese del film si svolgeranno interamente a Cinecittà e adranno avanti per sette settimane.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy