La bella e la bestia: Alessandro Preziosi e Blanca Suarez protagonisti della miniserie Rai

E’ la 25enne attrice spagnola Blanca Suarez, nuova musa di Pedro Almodovar (ha recitato ne La pelle che abito e Gli amanti passeggeri) ad affiancare Alessandro Preziosi nella nuova miniserie Rai in 2 puntate La bella e la bestia, rivisitazione della celebre e antica fiaba prodotta dalla Lux Vide per Rai Fiction. Le riprese sono cominciate oggi, 4 novembre, a Torino; andranno avanti fino al 21 dicembre per la regia di Fabrizio Costa, fra le location principali ci sarà il meraviglioso castello di Agliè, con le sue 300 stanze (ma non saranno utilizzate tutte, naturalmente) e i suoi 7 secoli di storia, che nella finzione diventerà dunque il Castello del Conte Dalville. Si girerà anche in Piazza Castello, a Villa della Regina e a Stupinigi.

La fiction andrà in onda all’inizio del 2014 sulla rete ammiraglia; Preziosi conosce bene Agliè ed è cittadino onorario dai tempi di Elisa di Rivombrosa, amata serie tv che fu girata nello stesso maniero e che lo vedeva indossare i panni del fascinoso conte Fabrizio Ristori. Il progetto ha ottenuto il patrocinio della Città di Torino e del Comune di Agliè e il sostegno della Film Commission Torino Piemonte.

Le ambientazioni settecentesche sono state ricostruite con estrema cura e, anche per questo, attentissima è stata la selezione dei figuranti: solo donne e uomini con capelli e sopracciglia naturali (non tinti e niente tagli moderni), zero tatuaggi, zero piercing; poiché a quell’epoca il popolo non se la passava tanto bene e spesso faceva fatica a mettere insieme il pranzo con la cena, inoltre, sono state ingaggiate esclusivamente persone con fisico snello. E altezza media.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy