Categorie: Bomba

Luca Barbareschi produrrà una fiction su Pietro Mennea

Nonostante i problemi di salute che l’hanno costretto a interrompere il suo tour teatrale (deve curare i postumi di una broncopolmonite ma per fortuna la situazione non è grave), Luca Barbareschi resta in pista e continua a coltivare nuovi progetti. Oggi, 7 novembre, arriva nelle sale Something good, film che lo vede nelle doppie vesti di regista e protagonista. Liberamente tratta dal romanzo di Massimo Carlotto e Francesco Abate Mi fido di te (Einaudi 2007), la pellicola affronta lo scottante tema delle contraffazioni di alimenti operata a livello internazionale; c’è la cronaca dura e cruda, ma ci sono anche l’amore e la conversione. Sono state distribuite 150 copie in tutta Italia, adesso non resta che attendere le reazioni del pubblico ma Barbareschi è già soddisfatto sia perché ha ricevuto gli apprezzamenti di un gigante come Steven Spielberg, sia perché porta sul grande schermo una vicenda scomoda ma di innegabile spessore.

SOMETHING GOOD DI E CON LUCA BARBARESCHI: TRAILER

E poi ci sono altri progetti televisivi in ballo, cui Barbareschi sta lavorando con la sua società di produzione Casanova Multimedia. In primis una fiction su Pietro Mennea con Ricky Tognazzi: le riprese cominceranno il prossimo marzo e sarà tutto pronto entro il 2014. E poi è in fase di realizzazione una serie (una dramedy, per l’esattezza) basata sulla figura di una donna detective. L’interprete principale non è stata ancora scelta ma, in un’intervista a Film Tv, Barbareschi ha esplicitato il suo interesse per Virginia Raffaele: “La vedrei bene come protagonista“.

Entrambi i progetti non rappresentano una novità completa per la Casanova Multimedia; in passato, infatti, sono state prodotte due fiction che affrontano gli stessi argomenti sia pur chiavi diverse: Il sogno del maratoneta, che racconta la storia romanzata del leggendario Dorando Pietri (Luigi Lo Cascio), e Nero Wolfe, basata sulle “avventure” di un investigatore abilissimo e nella stessa misura bizzarro.

Foto by Kikapress

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025