Il tempo vola. Sembra magari ancora chissà quanto, e invece Natale – c’è da scommetterci – arriverà in un soffio. Nonostante le temperature basse, sarà un periodo caldo per il cinema nostrano. Molto caldo. Perché a sfidarsi nelle sale troveremo pellicole sicuramente capaci di attirare l’attenzione: chi vincerà la sfida al botteghino? Intanto, ecco che Repubblica ha pubblicato in anteprima il trailer uno dei “competitor”: Indovina chi viene a Natale?, nuovo film di Fausto Brizzi che schiera un cast di tutto rispetto: Diego Abatantuono, Claudio Bisio, Raoul Bova, Carlo Buccirosso, Cristiana Capotondi, Angela Finocchiaro, Claudia Gerini, Rosalia Porcaro, Isa Barzizza e Rosa Enginoli.
L’uscita è fissata per il 19 dicembre, la produzione è di Wildside e Medusa Film, le riprese sono state realizzate l’estate scorsa tra Roma e lo Stelvio. Si tratta di una commedia corale basata sulle dinamiche di una famiglia allargata. I componenti si ritrovano tutti insieme per il cenone – appunto – natalizio e il rischio di un corto circuito è concreto perché ciascuna di loro è nel mezzo di una storia complicata. O perlomeno bizzarra. C’è la vedova inconsolabile, c’è chi incontra per la prima volta i figli della propria compagna (e la reazione non è di certo delle migliori), c’è il fratellastro che non ha ancora trovato un equilibrio. E c’è pure una location meravigliosa, una di quelle case che popolano i sogni di chiunque: grande, bella, accogliente. Circondata da un giardino ricoperto di neve.
Il menu prevede dunque una serie di equivoci, disastri, incomprensioni; ma è Natale, dunque d’obbligo il lieto fine. Per uscire dal cinema con un sorriso sulle labbra e l’animo leggero, possibilmente. Brizzi firma anche la sceneggiatura insieme a Fabio Bonifacci e Marco Martani, la fotografia è di Mark Melville, il montaggio di Luciana Pandolfelli, le scene di Maurizio Leonardi, i costumi di Elena Minesso, le musiche di Paolo Buonvino. Ecco il trailer:
Foto by Facebook
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…
Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…
Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…