Una grande famiglia 2: Chiara e Raoul sono sempre più distanti

Ieri, 7 novembre, la quarta puntata di Una Grande Famiglia 2 ha conquistato 5.323.000 spettatori pari al 21.37 per cento di share. Gli strozzini continuano a minacciare Tino (Filippo De Paulis), il figlio di Edoardo Rengoni (Alessandro Gassman), perché l’uomo deve restituire ancora molto denaro. Con l’aiuto della sua famiglia troverà un modo per uscire da questa brutta situazione, ma il padre, Ernesto (Gianni Cavina), non si fida pienamente di lui. Nel frattempo sua moglie Chiara (Stefania Rocca) ancora non sa se tenere o meno il bambino che porta in grembo. E soprattutto è indecisa se dirlo o meno al padre del piccolo che nascerà, Raoul (Giorgio Marchesi). I due però si giurano amore eterno, ma proprio quando sembra che tutto stia andando per il meglio, un camion travolge la loro macchina.

Chiara e Raoul vengono portati in ospedale: lui ha un braccio rotto e qualche graffio, mentre lei ha sbattuto la testa e perciò deve rimanere qualche giorno in osservazione. Fortunatamente il bambino è salvo e quando si risveglia questa lieta notizia le viene data da suo marito. Edoardo sa che quel figlio è di suo fratello e per questo motivo le chiede di non dire nulla alla famiglia. L’uomo però prende di nascosto il telefono della moglie e così Raoul, una volta dimesso dall’ospedale, non riesce più a parlare con lei.

Nel frattempo la polizia identifica il cadavere ripescato nel lago e fatto passare per Edoardo: si tratta dell’immigrato Andrej Pahmuk. Ernesto va in obitorio a portargli un mazzo di fiori e così il commissario De Lucia (Massimo Popolizio) inizia a sospettare ancora di più. Chiede un incontro con Edoardo e gli dice che non credere ad una sola parola del suo racconto e che ha capito che vuole mettere le mani sull’azienda di famiglia. Alla fine lo ricatta: trecentomila euro per non dire nulla ai suoi colleghi e ai suoi cari.

Nel frattempo fervono i preparativi del matrimonio di Nicoletta (Sarah Felberbaum) e Ruggero (Lino Guanciale); Stefano (Primo Reggiani) e il suo capo, Giovanna (Valeria Solarino), si scontrano di continuo anche se sono attratti l’uno dall’altra; Laura (Sonia Bergamasco) continua a frequentare il gruppo di sostegno per genitori di figli omosessuali e inizia una relazione con il bel Leonardo (Cesare Bocci). Raoul riesce a parlare con Chiara, ma lei non gli svela nulla riguardo la gravidanza. Poco dopo arriva Edoardo che dice alla moglie di essere pronto a ricominciare con lei e crescere quel figlio come se fosse suo. Alla fine però la donna scopre che suo marito sapeva che lei era incinta già prima del suo arrivo in ospedale. Lui nega, ma in realtà l’aveva fatta seguire e fotografare fuori dallo studio ginecologico. La quinta puntata di Una grande famiglia 2 andrà in onda giovedì 14 novembre alle 21.10 su Rai Uno.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy