Il segreto di Babbo Natale: dal 12 dicembre al cinema

E non poteva mancare nemmeno quest’anno, dalle sale cinematografiche, quel signore un po’ sovrappeso e con la lunga barba bianca. Ma sì, quello che se ne va a spasso per il cielo e bordo di una slitta e indossa una tutona rossa forse un po’ retrò. Ma che volete, mica può cambiarla: è il suo marchio distintivo, un po’ come la giubba da marinaio per Paolino Paperino.

Comunque, bando alle ciance: arriverà il 12 dicembre, distribuito dalla M2, Il segreto di Babbo Natale, film d’animazione in 3D diretto da Leon Joosen, Aaron Seelman. Nelle versione originale i personaggi sono doppiati, fra gli altri, da Pam Ferris, Joan Collins, Ashley Tisdale e dal protagonista di Lo Hobbit Martin Freeman.

Agli inizi – si legge nella sinossi ufficiale – Babbo Natale aveva un piccolo laboratorio e pochi elfi che lo aiutavano nel suo difficile compito di portare i regali a tutti i bambini, ma con il passare degli anni e l’aumentare dell’importanza del Natale è stato costretto a rinnovarsi. Ora, infatti, tutti i suoi elfi migliori fanno parte della Santech, che costruisce ogni sorta di marchingegno in grado di aiutare Babbo Natele nel suo difficile incarico”. Bernard, il protagonista, ha sempre desiderato appartenere a questo team e a tal fine ha creato “un dispositivo eccezionale” da mostrare alla Santech; per colpa di un elfo troppo curioso, però, “il marchingegno va in frantumi e la barriera che protegge il Polo Nord si rompe“.

Toccherà a Bernard, dunque, proteggere il suo mondo e Babbo Natale da Nevill Baddinghton, che da molto tempo prova rancore verso il caro omone vestito di rosso…

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy