Giustamente e strategicamente, finora è stato mantenuto fitto il mistero su Maleficent, ovvero il nuovo fantasy targato Walt Disney che vede Angelina Jolie nei panni della strega antagonista della Bella Addormentata nel bosco. Si sa che la pellicola è tratta dal classico del 1959, si sa che sarà però una versione inedita e un po’ sopra le righe, si sa che l’arrivo nelle sale è stato anticipato dal 2 luglio al 30 maggio del 2104. Ecco, finora non si sapeva poco altro, e soprattutto non v’era nulla di “visbile”. E all’improvviso, ecco emergere dal mare magnum della Rete la prima, splendida locandina. Voilà:
Maleficent è cattiva, ma senza dubbio la più carismatica e affascinante fra le cattive dell’universo disneyano. Diamo un’occhiata alla trama ufficiale del film: “Splendida e giovane donna dal cuore puro, Malefica conduce un’esistenza idilliaca nella foresta del regno, fino a quando, un giorno, un esercito di invasori minaccia di spezzare per sempre l’armonia di quei luoghi. Malefica diventa un’agguerrita protettrice delle sue terre, ma rimane vittima di un terribile tradimento in seguito al quale il suo buon cuore diventa di pietra“. Assetata di vendetta, Malefica affronta una dura battaglia contro il successore del re invasore e lancia una maledizione sulla figlia Aurora. Quando quest’ultima cresce, Malefica comprende che proprio lei è la chiave per riportare la pace nel regno e – forse – per ritrovare quella perduta serenità.
Maleficent è diretto da Robert Stromberg e prodotto da Joe Roth; oltre alla Jolie, del cast fanno parte Elle Fanning (Aurora), Kenneth Cranham (Re Umano), India Eisley, Imelda Staunton, Lesley Manville e Brenton Thwaaites (il Principe). C’è anche Vivienne Jolie Pitt, figlia della stessa Angie e di Brad Pitt, che interpreta la versione più giovane di Aurora. Presenti pure altri due figli delle due star: Pax e Zahara. Ed ecco, finalmente, anche il trailer:
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…
Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…
Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…