Il coraggio di una donna – Rossella, capitolo secondo: Riccardo riesce ad evadere…

La terza puntata de Il Coraggio di una donna – Rossella, capitolo secondo ha registrato 4.376.000 telespettatori, per uno share del 16.7 per cento. Rossella (Gabriella Pession) è disperata perché il suo compagno Riccardo (Danilo Brugia) è in carcere per l’omicidio di sua moglie Sophie (Francesca Cavallin). In realtà ad averla uccisa è stato l’ex marito di Rossella, Giuliano (Giuseppe Zeno), che però è riuscito a corrompere il giudice e quindi far incolpare l’uomo. Nel frattempo Rossella fa la conoscenza di Lorenzo Malatesta (Simone Montedoro) e insieme si danno da fare affinché la situazione a Morasca torni alla normalità (le acque del fiume contengono la presenza del virus del colera e molti bambini sono stati contagiati). L’uomo però viene colpito particolarmente dalla bellezza e dal carattere forte della ragazza e così le confessa tutto il suo amore. Rossella però pensa sempre a Riccardo ed è troppo impegnata ad impedire a Giuliano di rovinarle la vita. Prima si mette in testa di toglierle l’affidamento dei figli e poi raggira sua sorella Paolina (Teresa Saponangelo) per avere la proprietà del Corriere di Genova.

Rossella e Lorenzo ritengono responsabile il Sindaco della diffusione della malattia e per questo motivo i cittadini decidono di andare in rivolta contro l’uomo. La dottoressa però riesce a calmare tutti per evitare uno spargimento di sangue inutile. Intanto Giuliano diventa sempre più potente e il suo fascino incanta anche sua nipote Natuzza (Serena Rossi) che si innamora di lui. Nel frattempo Riccardo viene messo in una cella di isolamento perché accusato di aver mancato di rispetto (anche se non è così) alla moglie del diretto del carcere, Erminia (Camilla Filippi) e per aver tentato di uccidere Riccardo. Rossella non riceve più sue notizie da molto tempo e per questo motivo è molto preoccupata. La brutta notizia è che Riccardo sta per essere trasferito e non dovrà più scontare vent’anni di carcere, ma l’ergastolo.

Così Riccardo decide di evadere con l’aiuto di un suo compagno e una barca. Ci riesce, ma proprio quella notte c’è una tempesta, la barca viene distrutta e il suo amico muore annegato. Il corpo di Riccardo non viene mai trovato, ma comunque viene dato per morto. Rossella è disperata, ma Giuliano coglie questo momento per chiederle di tornare finalmente insieme a lui. La dottoressa è durissima: gli dice di odiarlo e lo caccia in malo modo. Lui allora le promette che la sua vendetta sarà amara. La quarta puntata di Il Coraggio di una donna – Rossella, capitolo secondo andrà in onda martedì 19 novembre alle 21.10 su Rai Uno.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy