Darren Aronofsky, Noah: Russell Crowe veste i panni di Noè [TRAILER ITA]

Ormai è assodato: Russell Crowe riesce a dare il meglio di sé quando si trova a interpretare grandi personaggi, leader carismatici, storie ambientate in tempi remoti. L’ennesima conferma arriva da Noah, il kolossal biblico diretto da Darren Aronofsky (un nome, una garanzia: sua è la regia di ottime pellicole come The Wrestler e Il Cigno nero, che valse l’Oscar alla protagonista Natalie Portman) che arriverà in Italia il 3 aprile 2014.

I trailer, sia quello in lingua originale che quello italiano, sono stati pubblicati qualche ora fa e già hanno fatto il pieno di click; merito anche del cast, che oltre a Crowe comprende altri indiscussi talenti come Jennifer Connelly, Anthony Hopkins, Emma Watson e Logan Lerman Douglas Booth, Ray Winstone. Il film è una trasposizione fedele della vicenda narrata nel Vecchio Testamento: il patriarca Noè (Russell Crowe) è un prescelto di Dio; prima che il diluvio universale distrugga il mondo, a lui spetta il compito di salvare una coppia per ogni specie e la sua stessa famiglia. A tal fine, dunque, Noè fa costruire l’Arca (che è stata realmente realizzata a Oyster Bay, New York, ed è uno dei set principali).

Emma Watson veste i panni della figlia adottiva di Noè, la Connelly è sua moglie Naameh, Lerman e Booth i figli, Winstone è il suo nemico Tubal-Cain. Un Hopkins più ispirato del solito presta volto e corpo (con una generosa e perfetta dose di trucco) a Matusalemme. Jóhannes Haukur Jóhannesson e Arnar Dan sono invece e rispettivamente Caino e Abele in un flashback. Aronofsky ha scritto anche la sceneggiatura insieme ad Ari Handel e John Logan.

Il budget utilizzato per Noah è stato notevole: ben 130 milioni di dollari. Cifra degna di un kolossal, staremo a vedere se si potrà dire lo stesso per gli incassi. Di certo, Aronofsky ha fatto un lavoro denso di suggestioni e ciò appare evidente anche dalla manciata di secondi del trailer. Scenografia ed effetti speciali hanno già la promozione:

Impostazioni privacy