I,Frankenstein: il 23 gennaio la leggendaria creatura arriva in Italia

Manca poco: il 23 gennaio 2014, dunque con un giorno di anticipo rispetto alle sale statunitensi, arriverà in Italia I, Frankenstein, il fantasy diretto da Stuart Beattie e realizzato dagli stessi produttori della serie action The Underworld. Il cast è composto da Aaron Eckart, ovvero il protagonista, Yvonne Strahovski, Bill Nighy e Miranda Otto; il pezzo forte della pellicola è rappresentato sicuramente dall’abbondanza e dalla perfezione degli effetti speciali: non si è badato a spese, pur di riportare in vita nel migliore dei modi la leggendaria e celebre creatura dalle sembianze umane che è in perenne lotta tra il bene e il male.

Ci sentiamo davvero orgogliosi di poter dare questo annuncio – ha dichiarato Umberto Bettini, country manager di Koch Media Italia – perché siamo tra i primi al mondo a portare all’attenzione del pubblico questa grande produzione. Si tratta di una pellicola in cui noi crediamo molto. Cast, effetti speciali, trama. I, Frankenstein ha tutte le carte in regola per essere considerato un vero e proprio blockbuster. Ci auguriamo che il pubblico ci segua in questa avventura che, a mio avviso, inizia sotto i migliori auspici“.

Non sarà lo stesso Frankenstein che finora ha popolato l’immaginario collettivo; in questa versione sarà più attivo, energico, dinamico, E avrà anche un look inedito, valorizzato dai bei tratti di Eckhart; quest’ultimo, del resto, nel mondo dei fumetti si trova parecchio a suo agio come già dimostrato ne Il cavaliere oscuro (lui era Due Facce).

Ma vediamo la trama ufficiale: “Dopo aver preso il cognome del suo creatore – il dottor Victor Frankenstein – Adam (Aaron Eckhart) diventa un investigatore privato specializzato in attività paranormali. Nella città di Darkhaven, dove risiedono mostri famosi come l’Uomo Invisibile e il Gobbo di Notre Dame, è in atto una lotta tra il Bene e il Male: da un lato i demoni che vogliono conquistare la terra, dall’altro i Gargoyles che hanno giurato di proteggere l’umanità. Adam viene coinvolto in prima persona nella battaglia, si schiera con le forze del Bene con il supporto di una scienziata (Yvonne Strahovski), unico personaggio umano del film“. Ed ecco il trailer italiano:

Impostazioni privacy