Il+Tredicesimo+Apostolo+%26%238211%3B+La+rivelazione%3A+%26%238220%3BSar%C3%A0+due+volte+pi%C3%B9+misterioso%26%238221%3B%26%238230%3B
velvetcinemait
/2013/12/16/il-tredicesimo-apostolo-2-anticipazioni-inizio-13-gennaio/amp/
Categorie: Bomba

Il Tredicesimo Apostolo – La rivelazione: “Sarà due volte più misterioso”…

Il tredicesimo apostolo è senza dubbio la fiction, fra quelle trasmesse negli ultimi tempi, che più ha sorpreso i telespettatori. Una sorta di esperimento targato Taodue per Mediaset che ha ottenuto un successo quasi inaspettato (grazie al coraggio di staccarsi dalla “tradizione italiana”), ovvero una media di 5,8 milioni di telespettatori per uno share pari al 21,3 per cento. Merito del sapiente mix fra mistero, giallo, passione e tensione. I protagonisti sono Claudio Gioè e Claudia Pandolfi: lui veste i panni di Gabriel Antinori, un gesuita insegnante di Storia delle religioni con un passato tormentato, che scopre di avere poteri soprannaturali e di essere destinato a segnare – negativamente e suo malgrado – il destino della Chiesa. La Pandolfi interpreta invece Claudia Munari, psicologa che si trova a indagare con Gabriel su una serie di fenomeni al di là del paranormale e che finisce per innamorarsi (ricambiata) di lui.

La seconda stagione di questa fiction trasmessa in prima serata su Canale 5 si intitola Il Tredicesimo Apostolo – La rivelazione e prenderà il via dal prossimo 13 gennaio. Molte le novità in arrivo: ci saranno più effetti speciali, aumenterà la presenza di strane creature e – come stato scritto sulla pagina Facebook ufficiale – la storia sarà due volte più misteriosa. Cosa vuol dire? Potrebbe essere un gioco di parole per introdurre l’entrata in scena di un… Gemello. Un gemello di Gabriel. O di un suo lato finora non emerso, che va a braccetto con il male.

E ancora: il ruolo di Isaia (Stefano Pesce), collega di Gabriel e membro della Congregazione della Verità, si farà più importante rispetto alla prima stagione; ci saranno inoltre diverse new entry ovvero Antonella Fattori, Giorgio Colangeli, Miriam Giovanelli e Jun Ichikawa. Presente all’appello anche Miriam Leone, che avrà una parte piccola ma interessante. Confermato Tommaso Ragno, che indossa le vesti del temibile Serventi.

Il Tredicesimo apostolo – La rivelazione è diretto da Alexis Sweet e scritto da Mizio Curcio, Andrea Nobile e Leonardo D’Agostini; saranno in tutto dodici episodi distribuiti nell’arco di sei serate.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024