Incassi: Anchorman 2 – Fotti la Notizia supera Lo Hobbit negli Usa

Occhi puntati sul botteghino in questo weekend prenatalizio. Siamo ormai nel pieno del periodo più importante e remunerativo. E dagli Usa arrivano interessanti novità: Anchorman 2 – Fotti la Notizia, uscito il 20 dicembre, ha già superato sia pur di poco Lo Hobbit – La desolazione di Smaug: venerdì il primo ha totalizzato 8.7 milioni di euro e il secondo 8.6.

Lo Hobbit, d’altra parte, ieri ha superato i ha superato i 100 milioni in America e i 300 milioni nel mondo e per questo fine settimana dovrebbe ancora mantenere il primo posto della classifica. Anchorman 2, invece, dovrebbe chiudere con 42 milioni in cinque giorni (per realizzarlo ce ne sono voluti circa 50).

In terza posizione, sempre negli Stati Uniti, troviamo American Hustle di David O. Russell: ha incassato 6.3 milioni venerdì e dovrebbe chiudere il weekend intorno ai 20. Delude invece l’esordio di A Spasso con i Dinosauri, che ha incassato 2.2 i milioni piazzandosi all’ottavo posto. Positivi i risultati di Saving Mr. Banks, che ha incassa 3 milioni e ne raccoglierà una decina nel weekend.

Anchorman 2, ovvero Anchorman: The Legend Continues, è il sequel di Anchorman – La leggenda di Ron Burgundy diretto da Adam McKay. Il protagonista è Will Ferrell, che veste i panni di Ron Burgundy; nel cast anche Harrison Ford, James Marsden, Kristen Wiig, Paul Rudd, David Koechner, Christina Applegate, Meagan Good, Dylan Baker, Greg Kinnear e Josh Lawson. La storia è incentrata sul ritorno del team delle news serali di Channel Four della KVWN-TV ed è ambientata negli anni Settanta, ovvero l’epoca in cui fu introdotto per la prima volta il ciclo di 24 ore delle news nei canali via cavo e via satellite. L’arrivo in Italia è previsto per il giugno 2014.

Impostazioni privacy