L’era glaciale 5: il nuovo film arriva a luglio 2016

Bisognerà aspettare ben due anni per il quinto film de L’era glaciale: il nuovo episodio di una delle pellicole più redditizie di sempre della Twenty Century Fox arriverà in tutte le sale cinematografiche americane nell’estate del 2016 e precisamente il 15 luglio (in Italia arriverà probabilmente tra agosto e settembre). La fase di sviluppo è iniziata da pochi mesi e quindi è ancora sconosciuta la trama e i nuovi personaggi in arrivo. Di tempo ancora ce n’è. In questo modo però la Fox ha così spostato al 23 marzo 2018 l’uscita di un altro film, Anubis, già precedentemente annunciato per il 2016. Quest’ultimo è liberamente ispirato a The Anubis Tapestry: Between Twilights che porterà al cinema la maledizione di una mummia condannata agli inferi egizi. I produttori hanno preferito puntare su un titolo che è una certezza.

Uscito nel 2002, L’era glaciale ha avuto un grandissimo successo e consenso di pubblico raggiungendo quasi tre miliardi di dollari in tutto il mondo. Il secondo episodio (L’era glaciale 2 – Il disgelo) è uscito nel 2006, il terzo (L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri) nel 2009 e il quarto (L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva) nel 2012 (con doppiatori d’eccezione come Filippo Timi, Pino Insegno e Claudio Bisio).

Ambientato nella preistoria di ventimila anni fa, la pellicola segue le vicende di questo particolare gruppo di bestie, unite per combattere la terribile glaciazione che ne mette a rischio la sopravvivenza. Fughe, disavventure e ostacoli da superare. I protagonisti riescono sempre a scampare ai pericoli fino alla fine del lungo viaggio che li mette sempre a dura prova.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy