Alabama Monroe, una storia d’amore (The broken circle breakdown), il nuovo film di Felix Van Groeningen, ha ufficialmente iniziato la corsa verso l’Oscar: è infatti nella shortlist per le nominations come Miglior film straniero insieme ad altre otto pellicole e ci sono ottime probabilità che possa concorrere alla cinquina finale.
Già vincitrice del premio Lux conferito a Strasburgo dal Parlamento Europeo e vincitrice agli Efa, gli Oscar Europei, con il premio a Veerle Baatens come miglior attrice, la pellicola di Van Groeningen sta emozionando tutta l’Europa per la delicatezza con cui racconta la storia d’amore di Elise e Didier, una coppia che sarà messa a dura prova dalla vita: giunta all’età di sei anni, la figlia Maybelle si ammala gravemente.
Elise, che ha un negozio di tatuaggi, suona il banjo ed è una persona molto concreta, reagisce in modo opposto rispetto a Didier che è ateo e un inguaribile romantico. I due dovranno tuttavia fare ogni sforzo possibile per trovare un equilibrio e tenere unita la famiglia, e soprattutto per aiutare la loro piccola.
Alabama Monroe, una storia d’amore uscirà in Italia la prossima primavera distribuito da Satine Film.
Foto by Ufficio Stampa
Spider-Man: Brand New Day è uno dei film più attesi del 2026, scopriamo a quali…
Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum è uno dei film più attesi, e…
One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…
Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…