Un matrimonio: come farà Francesca a conquistare il cuore di Carlo?

La prima puntata di Un matrimonio di Pupi Avati andata in onda domenica 29 dicembre su Rai Uno ha totalizzato 4.539.000 ascoltatori (18.19 per cento di share). Carlo (Flavio Parenti) e Francesca (Micaela Ramazzotti) festeggiano i cinquant’anni di matrimonio e per l’occasione vogliono raccontare a tutti gli invitati la genesi della loro storia. Insieme a loro c’è Anna Paola (Antonella Ferrari), una ragazza disabile che la coppia ha adottato quando era piccola. I due si conoscono nell’estate del 1948 durante una vacanza: lui rischia di affogare durante una nuotata nel fiume e lei lo salva. Per Francesca è amore a prima vista, ma Carlo è fidanzato con la ricca Valeria (Chiara Ricci). Al contrario Francesca viene da una famiglia di operai e quindi di umili origini che addirittura fa fatica a tirare avanti. Invece il padre di Carlo, Pippo (Christian De Sica), è il proprietario di una delle più rinomate camicerie di Bologna anche se sta sperperando tutto a causa del suo vizio del gioco.

Anche Francesca però non è da sola: ha un pretendente di nome Joseph (Maximilian Dirr), un ragazzo svizzero che fa il violinista e che ha conosciuto in vacanza. Il giovane le invia lettere d’amore perché vorrebbe portarla a Losanna a conoscere la sua famiglia e sposarla. Lei però è follemente innamorata di Carlo. Dopo essersi licenziata da un posto di lavoro in cui il proprietario ci provava con lei, Francesca trova impiego proprio nella camiceria Dagnini, ovvero quella della famiglia di Carlo.

Lì incontra nuovamente il ragazzo e quando Pippo muore d’infarto, lasciando così la famiglia con i debiti fino al collo e il negozio in fallimento, è proprio Francesca a farsi in quattro per aiutare il suo amato. Così quando Joseph arriva a Bologna e invita la ragazza a partire con lui per la Svizzera, lei rifiuta per rimanere accanto a Carlo. Quest’ultimo però sembra intenzionato a non lasciare Valeria. La seconda puntata di Un matrimonio andrà in onda oggi, lunedì 30 dicembre, alle 21.10 su Rai Uno.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy