Categorie: Cool Trailer

300 – L’Alba di un Impero: trailer finale con Eva Green

La Warner Bros ha diffuso il trailer finale italiano di 300 – L’Alba di un Impero, il kolossal diretto da Noam Murro (Smart People) e prodotto da Zack Snyder insieme a Gianni Nunnari, Mark Canton, Deborah Snyder e Bernie Goldmann. Si tratta del sequel di 300, campione d’incassi, di cui lo stesso Snyder è regista. Tratto dalla graphic novel Xerxes di Frank Miller come il primo primo capitolo, il film arriverà nelle sale italiane il prossimo 6 marzo e racconta la battaglia di Capo Artemisio e di alcuni suoi grandi protagonisti fra cui lo spartano Temistocle, la regina Artemisia e il temibile Serse. A giudicare dal video, possiamo ormai considerare garantito quel mix di adrenalina ed effetti speciali che hanno permesso a 300 di conquistare il pubblico internazionale. Ecco, allora, una grafica ultramoderna per raccontare battaglie dal sapore epico; ecco le new entry Sullivan Stapleton (Temistocle) ed Eva Green (Artemisia I, donna piena di rabbia e assetata di vendetta), che affiancano volti già noti come quello di Rodrigo Santoro (l’imperatore persiano Serse), Lena Headey (la regina Gorgo) e Hans Matheson (Eschilo).

Questo nuovo capitolo della saga epica – è scritto nella sinossi ufficiale – sposta l’azione su un nuovo campo di battaglia, il mare, dove il generale greco Temistocle tenta di unire tutto il suo popolo, alla testa di una carica che cambierà il corso della guerra. ‘300: L’Alba di un Impero’ vede il ritorno di Temistocle contro la massiccia invasione da parte delle forze Persiane, guidate dall’uomo trasformato in Dio, Serse e da Artemesia, vendicativa comandante della Marina persiana“.

La sceneggiatura di 300 – L’Alba di un Impero è firmata da Zack Snyder e Kurt Johnstad, il direttore della fotografia è Simon Duggan, lo scenografo Patrick Tatopoulos, il montatore Wyatt Smith e la costumista Alexandra Byrne. La musica è composta da Federico Jusid.

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Personaggi

Pio e Amedeo, grande successo al cinema con “Oi vita mia”: ma che lavoro facevano prima?

Oggi il successo è enorme. Ma per Pio e Amedeo, la gavetta è stata di…

18 Dicembre 2025
  • TV

Dove vivono Adriano Celentano e Claudia Mori: la casa da sogno in piena campagna

Adriano Celentano e Claudia Mori vivono in una bellissima casa in campagna: una dimora da…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Maryl Streep ha eletto il miglior attore della storia: per lei è uno solo

L’attrice Maryl Streep svela la sua ammirazione per quello che ritiene il miglio attore della…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Pio e Amedeo, quanto guadagnano i due comici pugliesi: cachet e incassi

Il duo comico ha ottenuto uno strepitoso successo con l'ultimo film, è sempre più amato…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Dramma senza precedenti in La notte nel cuore: Cihan gravemente ferito, è tra la vita e la morte

Tutte le anticipazioni sulle prossime puntate della popolare soap di Canale 5, La notte nel…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Io sono Farah, lo spoiler drammatico: il matrimonio finisce malissimo, violenta sparatoria durante la cerimonia

Intrighi, colpi di scena e tensioni familiari animano le nuove puntate della serie turca su…

17 Dicembre 2025