Braccialetti rossi: il gruppo inizia a formarsi

Ieri, domenica 26 gennaio, è andata in onda la prima puntata della fiction Braccialetti rossi che ha totalizzato 5.300.000 spettatori per uno share del 20.02 per cento. La voce narrante è Rocco (Lorenzo Guidi), un bambino di appena undici anni che si trova in ospedale da otto mesi in coma. Un giorno nella sua stanza arriva Davide (Mirko Trovato), un bambino che si è sentito male mentre giocava a calcetto. Per il ragazzo non si tratta di un semplice svenimento, ma di un problema al cuore che deve approfondire con molti esami. Nell’ospedale poi c’è Leo (Carmine Bruschini) che si trova lì ad un anno perché un brutto tumore gli ha portato via la gamba. Stessa sorte tocca a Valentino (Brando Pacitto) che arriva in ospedale per l’operazione di amputazione e fa subito amicizia con Leo. I due però riusciranno a restare amici nonostante siano entrambi innamorati di Cris (Aurora Ruffino)? Lei è una ragazza ricoverata per anoressia. E poi c’è ancora un’altra new entry: si tratta di Toni (Pio Piscicelli) che è finito lì dopo un incidente con la moto rubata dall’officina del nonno.

Non mancano i genitori dei ragazzi: Piera, la mamma di Rocco, va in ospedale tutti i giorni e si sente molto in colpa per l’accaduto. Pensa che suo figlio sia in coma a causa sua, visto che il piccolo si è fatto male buttandosi da un trampolino di una piscina, in cui l’aveva portato proprio lei. Intanto Vale subisce l’intervento, ma non tutto sembra andare per il meglio: ci sono alcune complicazioni e così il ragazzo si trova in un limbo nel quale conosce Rocco. Quest’ultimo dice al suo compagno di dire alla mamma che non è stata colpa sua per l’incidente. Quando Vale si risveglia e l’operazione è andata a buon fine – anche se ormai non ha più una gamba – rassicura la mamma di Rocco, che in questo modo si sente meglio. Invece Davide si sente un po’ abbandonato dal padre che è sempre a lavoro, ma fortunatamente accanto a lui c’è la moglie del papà, Lila (Laura Chiatti), che non lo lascia mai un momento.

Problemi di cuore per la bella Cris che è indecisa se stare con Leo o con Vale, visto che entrambi la corteggiano e tutti e due le piacciono molto. Intanto Leo decide di fondare un gruppo nell’ospedale: i braccialetti rossi. Lui è il leader, Vale il vice leader, Cris la ragazza e Rocco l’imprescindibile. Mancano il bello e il furbo: chi saranno? Lo scopriremo nella seconda puntata in onda domenica 2 febbraio.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy