Macbeth, Michael Fassbender sul set con Marion Cotillard [FOTO]

Michael Fassbender è inarrestabile. E’ uno degli uomini più desiderati del pianeta nonché uno fra gli attori più corteggiati di Hollywood. In questo periodo non solo non si ferma mai, per quanto infila un successo dietro l’altro: è nella sale italiane con il film di Ridley Scott The counselor in cui ha il ruolo di tormentato protagonista, è nel cast di X-Men: Days of Future Past insieme a colleghi del calibro di Hugh Jackman, Jennifer Lawrence e Halle Berry; ha ottenuto la nomination all’Oscar 2014 nella categoria Miglior attore protagonista grazie alla sua interpretazione di Edwin Epps in 12 anni schiavo. E non finisca qua: l’attore irlandese – di origini tedesche – attualmente è impegnato sul set di Macbeth, nuova versione cinematografica della celebre tragedia di Shakespeare adattata da Justin Kurzel, insieme alla bella Marion Cotillard. Le riprese sono cominciate da poco in Inghilterra ed ecco le prime foto:

La trasposizione più recente di Macbeth porta evidenti le tracce dello spirito moderno, è diretta da Geoffrey Wright e interpretata da Sam Worthington; il film di Kurzel, al contrario, si preannuncia assai fedele all’originale: verranno mantenuti intatti i dialoghi scritti da Shakespeare e l’ambientazione sarà nella Scozia dell’Undicesimo secolo, nei luoghi in cui Lord Macbeth cospira con la moglie per uccidere Re Duncan e prenderne il posto, ma viene in seguito tormentato dai sensi di colpa.

Con due interpreti come Fassbender e la Cotillard, c’è da scommettere che il risultato sarà avvincente e gli scatti appena mostrati rappresentano un buon inizio. Peccato che lui non parteciperà alla cerimonia di consegna delle statuine in quel di Los Angeles, il prossimo marzo e l’ha già detto chiaramente: “Sarò dall’altra parte del mondo, in Nuova Zelanda, a girare un film, quindi non ho tempo. Lo capisco, tutti devono fare il loro lavoro e bisogna tentare di dare il proprio contributo, ma non sono un politico, sono un attore“. Che uomo. Inarrestabile.

Impostazioni privacy