Pompei, al cinema dal 20 febbraio: trailer italiano

Paul W.S. Anderson ama i film in costume e soprattutto ama girarli: così, dopo I tre moschettieri, eccolo alla regia di Pompei, che uscirà nel nostro Paese il 20 febbraio distribuito da 01 Distribution ed è il frutto di un bel mix fra storia (la distruzione della celebre città), action (scontri fra gladiatori, che stanno vivendo una stagione di rinascita anche grazie a serit tv come Spartacus) e disaster movie.

La vicenda – ambientata nel 79 dopo Cristo – vede protagonista il giovane schiavo Milo, interpretato da Kit Harington (noto soprattutto per aver prestato il suo volto a Jon Snow ne Il Trono di Spade) che viene venduto come gladiatore e si ritrova costretto a combattere per la propria sopravvivenza nell’Arena. Combatte anche per l’amore della giovane Cassia (Emily Browning), figlia di un ricco mercante promessa sposa di un corrotto senatore romano (Kiefer Sutherland), ma il destino ha in serbo per lui un evento catastrofico che lo condurrà al cospetto di quell’uomo spietato (il senatore, appunto) che anni prima ha massacrato la sua famiglia.

Il cast di Pompei comprende anche include anche Carrie-Anne Moss (Matrix), Adewale Akinnuoye-Agbaje (in tv Lost), Jessica Lucas (La casa) e Jared Harris (Sherlock Holmes – Gioco di ombre). Ecco il trailer italiano ufficiale:

Impostazioni privacy