The Lego Movie, la clip italiana con Batman [VIDEO]

L’attesa è ormai agli sgoccioli: The Lego Movie, il primo film di animazione ispirato al celebre gioco dei mattoncini, sbarcherà nelle sale cinematografiche italiane giovedì 20 febbraio. Ed ecco che, per stuzzicare ulteriormente la curiosità, la Warner Bros ha pubblicato una nuova clip italiana in cui appare nientepocodimeno che… Batman. Eccolo in tutto il suo dinamismo:

Diretto da Phil Lord e Christopher Miller (Piovono polpette), nella sua versione originale il film vanta doppiatori del calibro di Will Ferrell, Liam Neeson, Elizabeth Banks e Morgan Freeman; per quella italiana, invece, fra gli altri sono stati arruolati Claudio Santamaria e Pino Insegno. La storia è tutta costruita in animazione 3D e ha come protagonista Emmet, “un pupazzo Lego ordinario – si legge nella sinossi ufficiale – ligio alle regole e del tutto comune che viene erroneamente identificato come una persona dai poteri straordinari, la figura chiave per salvare il mondo. Viene quindi coinvolto da un gruppo di sconosciuti, in una missione epica nel tentativo di fermare un tiranno malvagio“.

Da un punto di vista tecnico, The Lego Movie sfiora veramente la perfezione: per portare a termine la produzione ci sono voluti ben 5 anni ma i risultati sono da dieci e lode. La vicenda è semplice ma costellata di battute felici che accendono risate ed entusiasmo, anche se secondo qualcuno le voci italiane non sono allo stesso livello di quelle statunitensi. Non mancano citazioni riconducibili a opere celebri come Harry Potter e Star Wars: in alcuni casi la scelta risulta azzeccata, in altri un po’ meno ma non si avvertono note troppo stonate.

E’ un film per tutti, anche per chi giocava coi Lego da piccolo? No. E’ un film per bambini e per ragazzini; i grandi possono anche accompagnarli ma non proveranno il loro stesso gusto. E’ molto prevedibile, anche se bello da guardare. E la seconda parte perde meriti rispetto alla prima…

Foto by Youtube

Impostazioni privacy