Uscirà nelle sale americane il prossimo 21 marzo Divergent, film diretto da Neil Burger e tratto dall’omonimo libro appartenente alla una trilogia fantascientifica scritta da Veronica Roth. Si tratta del primo capitolo e sono stati già confermati i due sequel che completano la trilogia in questione, ovvero Insurgent e Allegiant (pronti rispettivamente nel 2015 e nel 2016).
Il cast di Divergent è composto da Shailene Woodley, Theo James, Jai Courtney, Ray Stevenson, Zoe Kravitz, Miles Teller, Maggie Q, Tony Goldwyn, Ashley Judd e Kate Winslet; la vicenda è ambientata in una Chicago del futuro suddivisa in cinque fazioni che simboleggiano la sapienza, il coraggio, l’amicizia, l’onestà e l’altruismo. Quando un cittadino raggiunge una determinata età, viene esaminato per poi essere collocato in una di queste fazioni a seconda della sua personalità.
La giovanissima protagonista Tris, interpretata da Shailene Woodley, è una ragazza ‘divergente’ perché possiede i caratteri di diverse fazioni e deve scegliere a quale appartenere; si trova così costretta ad affrontare una serie di ardue prove e, al contempo, emergerà sempre più la sua natura di ribelle. Una natura che la porta a non accettare le rigide e asfissianti regole in base alle quali la città è governata. Lei non può tollerare che gli istinti umani vengano repressi, che la libertà di azione sia sempre impedita. Di conseguenza si avvierà lungo una strada difficile e finirà per rischiare la vita…
Ecco il trailer con Shailene Woodley trasmesso durante le Olimpiadi invernali di Sochi:
Foto by Facebook
Spider-Man: Brand New Day è uno dei film più attesi del 2026, scopriamo a quali…
Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum è uno dei film più attesi, e…
One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…
Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…