Godzilla: il nuovo trailer internazionale [VIDEO]

La promozione di Godzilla si fa sempre più serrata: è stato infatti pubblicato un trailer internazionale che comincia con l’adrenalico salto di una squadra di paracadutisti e continua fra corse a perdifiato, atmosfere quasi apocalittiche, distruzioni, abbracci vibranti di paura, fuoco e polvere. Alla fine, nell’ultima manciata di secondi, avvolto nella penombra ecco finalmente il lucertolone la cui furia nessuno riesce a placare.

Diretto da Gareth Edwards, Godzilla è il reboot della famosa saga cinematografica e ha come protagonista assoluto proprio il celebre Kaiju, mostro tipico della fantascienza giapponese; del cast fanno parte Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen, Bryan Cranston, Juliette Binoche, David Strathairn, Ken Watanabe e Sally Hawkins. Akira Takarada, il protagonista della pellicola originale, dovrebbe avere un cameo e ciò coinciderebbe con il suo ritorno sul set dopo ben sessant’anni.

La sceneggiatura porta la firma di Max Borenstein, Frank Darabont e Dave Callaham; della vicenda raccontata, tuttavia, ancora non si sa nulla. Prodotta dalla Legendary Pictures e distribuita da Warner Bros, la pellicola arriverà – anche in 3D – nei cinema americani il prossimo 14 maggio e in quelli italiani il 14 maggio: “Cercare di rendere giustizia al volto della creatura – ha spiegato il regista a proposito dell’aspetto di Godzilla durante un’intervista a Empire Magazine – è stata la cosa principale. Immagino ci sia più che un orso o un cane nei suoi lineamenti. Abbiamo usato quelli di un’aquila. C’è molta nobiltà nell’aquila, lo ha reso nobile e maestoso“.

Godzilla si scontrerà al botteghino con altri “filmoni” del calibro di The Amazing Spiderman 2, il reboot delle tartarughe ninja, e il sequel dell’Alba del pianeta delle scimmie. Chi di loro l’avrà vinta?

Intanto, ecco il trailer:

Impostazioni privacy