Categorie: Cool Trailer

Carlo Vanzina, Un matrimonio da favola: il trailer ufficiale

Ricky Memphis, Adriano Giannini, Emilio Solfrizzi, Giorgio Pasotti, Stefania Rocca, Riccardo Rossi, Paola Minaccioni, Ilaria Spada, Andrea Osvart, Max Tortora e Luca Angeletti: sono questi i nomi che compongono il cast del nuovo film di Carlo Vanzina, Un matrimonio da favola, che arriverà nelle sale il prossimo 10 aprile.

Prodotto da Fulvio e Federica Lucisano e distribuito da 01 Distribution, è una commedia che racconta l’incontro di cinque ex compagni di liceo a vent’anni di distanza dalla maturità. L’occasione è, appunto, il matrimonio di uno di loro: Daniele (Memphis), l’unico che ha fatto carriera e soldi e che vuole dimostrare tali successi organizzando una fastosa cerimonia in quel di Zurigo. La sposa è Barbara (Osvart), figlia del noto banchiere svizzero per cui lavora. Tutti accettano di buon grado l’invito e l’idea di cambiare aria per un po’; a cominciare dal fascinoso Luca (Gianni), che da ragazzo aveva grandi ambizioni e invece è finito a fare la guida turistica al Colosseo (ma in compenso seduce puntualmente le belle straniere). Presente all’appello anche Giovanni (Solfrizzi), che sognava di diventare agente di Borsa ma è riuscito soltanto ad aprire un negozio di… borse.

Giovanni ha impalmato l’arcigna Paola (Minaccioni), avvocato divorzista che minaccia di ridurlo sul lastrico qualora dovesse scoprire un tradimento e dunque non è a conoscenza della tresca con Sara (Spada), la quale a sua volta ignora il suo stato civile e crede sia single. Alessandro (Pasotti) ha dovuto seguire l’esempio del padre e intraprendere la carriera militare, per cui è praticamente impossibile fare outing e rivelare la sua omosessualità; però convive con Roberto (Angeletti).

Luciana (Rocca) era l’asso della squadra di calcio del liceo ma a causa di un incidente s’è vista costretta ad abbandonare lo sport per sempre e adesso è la moglie del perito della sua assicurazione, il pignolo Fabio (Riccardo Rossi). La rimpatriata avverrà nel segno del calore e dell’entusiasmo, ma d’altra parte costringerà tutti e rimettere in gioco le proprie esistenze e guardare in faccia scomode realtà. Fra equivoci, situazioni al limite del paradossale e momenti di grandi comicità arriverà il lieto fine… Ecco il trailer ufficiale:

Foto by facebook
Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025