Fuoriclasse 2, ultima puntata: Isa è vicina al parto

Oggi – lunedì 24 marzo – andrà in onda la quarta e ultima puntata di Fuoriclasse 2: al liceo Caravaggio ci sono molte novità. La prima riguarda la presidenza che è stata affidata a Gianrico D’Astolfo (Giulio Scarpati), un uomo strano, ma molto attento al bene dei ragazzi e proprio per questo motivo decide di dare il ruolo di vicepreside ad Isa Passamaglia (Luciana Littizzetto) e togliendolo così a Lobascio (Ninni Bruschetta). Inoltre ci sono due nuovi professori: Canfora (Ettore Bassi) di storia e filosofia e la Marciali (Giulia Bevilacqua) di inglese. In più Isa scopre di essere incinta a quarantasei anni, ma non ha il coraggio di dire ad Enzo (Fausto Maria Sciaparra) di voler abortire. Quando l’uomo lo scopre va via di casa e passa una notte di passione con l’ex moglie Stefania, per poi pentirsene.

La Passamaglia cambia idea e decide di tenere il bambino, ma Michele (Andrea Arcangeli) non ne vuole sapere. Ci pensa Riccardo (Neri Marcorè) a fargli capire che avere un fratellino o una sorellina non è poi così male. Però Isa scopre del tradimento di Enzo, così lo lascia. L’uomo è disperato e va a vivere nella palestra della scuola dove scopre anche Canfora, visto che dopo la separazione dalla moglie – e ha anche un figlio – non ha un soldo. Problemi anche per Michele, visto che sembra che la sua ragazza Aida sia incinta. Alla fine si tratta di un falso allarme, ma il ragazzo scopre di non poter stare con lei perché proviene da una famiglia musulmana e ha già un promesso sposo.

Il liceo però è a rischio perché i lavori di ristrutturazione non sono stati fatti a dovere e sembra che in caso di alluvione l’edificio potrebbe crollare. Studenti e insegnanti però decidono di restare ugualmente per costruire un argine che difenda la scuola. Succedono molte cose quella notte e così ci ritroviamo catapultati cinque mesi dopo: Isa si trova a casa visto che la sua gravidanza è a rischio, ma deve correre ad aiutare Lobascio, visto che il preside si rivela diverso da quello che appare.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy