Don Matteo 9: tra Bianca e Lia è guerra aperta

Ieri – giovedì 27 marzo – è andata in onda l’undicesima puntata di Don Matteo 9 con protagonisti il capitano Tommasi (Simone Montedoro), il maresciallo Cecchini (Nino Frassica) e Don Matteo (Terence Hill). Insieme a loro due new entry per questa stagione: Lia (Nadir Caselli), la nipote di Cecchini, e Bianca (Giorgia Surina), una vecchia amica del capitano. Tutte e due sono affascinate da Tommasi, ma la prima ha la meglio, visto che riesce addirittura a baciarlo. Bianca però cambia idea quando torna l’ex fidanzato, Carlo Brega (Marco Bonini) – quello che l’aveva lasciata poche ore prima delle nozze – la ragazza decide di ricominciare con lui. Ma l’uomo nasconde un segreto: ha una moglie e una figlia.

Lia è molto gelosa perché il capitano piace due sue amiche. Però la scusa di una recita per beneficenza dove i due vestono i panni Romeo e Giulietta è la scusa perfetta per baciarsi. Quando però vuole dichiararsi, arriva Bianca disperata per aver ricevuto la telefonata dalla moglie di Carlo che la intima di lasciarlo stare. Intanto Laura (Laura Glavan) – dopo essere scappata dalla canonica a causa dell’ennesima delusione amorosa – torna dalla figlia Ester e decide di tornare a studiare e prendere il diploma per permettere un futuro migliore alla sua bambina. Il percorso è difficile, ma vicino a lei c’è sempre Tomàs (Andrès Gil). Per sdebitarsi allora Laura lo aiuta a trovare la sorella che cerca da tempo: Alma (Alice Bellagamba) si trova a Roma. Quest’ultima però non ne vuole sapere del fratello.

Intanto Cecchini parte per qualche giorno con la moglie e il capitano pensa di godersi qualche giorno di relax da solo. Non è così. Bianca ha la casa invasa di formiche e Lia ha l’appartamento allagato, quindi tutte e due chiedono ospitalità a Giulio. Le due ragazze si scontrano per conquistare Tommasi: chi ce la farà? La dodicesima e penultima puntata andrà in onda giovedì 3 aprile.

Foto by Facebook

 

Impostazioni privacy