UPDATE: Il progetto è in piedi, ma ancora (purtroppo) non c’è una data di uscita: si tratta di un pesce di aprile di badtaste.it.
E’ da qualche anno che la Disney pensa a un remake di Mary Poppins. Nel 2011 si è diffusa la notizia relativa alla decisione di affidarne la regia al geniale e imprevedibile Tim Burton; poi, però, non se n’è parlato più. Ma ciò che significa che sia stato abbandonato. Anzi, le cose sono andate parecchio avanti. E adesso ecco giungere interessanti novità. L’uscita della pellicola è stata annunciata per la fine del 2016, i protagonisti sono due attori parecchio cari a Burton: Johnny Depp nei panni dello Spazzacamino ed Elena Bonham Carter (che è anche sua moglie) nel ruolo della protagonista.
La sceneggiatura è stata scritta da Linda Woolverton (Alice in Wonderland), che ha mantenuto l’ambientazione londinese di inizio ‘900 e si è focalizzata soprattutto sulle misteriose origini di Mary Poppins aggiungendo quegli elementi dark tanto cari a Burton. “Siamo davvero entusiasti – ha dichiarato qualche tempo fa il presidente della Disney Rich Ross – di questa nuova collaborazione con Tim Burton. La competenza e la visionarietà messe in gioco con Alice in Wonderland ci hanno fatto capire che è la persona giusta per riportare al cinema questa storia fantastica con l’ausilio delle tecnologie più avanzate. Sarà un film spettacolare. E Helena Bonham Carter sarà semplicemente perfetta nel ruolo sfaccettato di Mary Poppins“.
foto by twitter
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…
Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…
Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…