Tartarughe Ninja, nuovo film: il primo trailer italiano

È stato pubblicato online il teaser trailer italiano di Teenage Mutant Ninja Turtles, il nuovo film dedicato alla celebre serie di fumetti nata nel 1984 dalla creatività dei disegnatori Kevin Eastman e Peter Laird. La pellicola è diretta dal regista sudafricano Jonathan Liebesman e uscirà nel Bel Paese il prossimo 18 settembre; il cast è composto da una splendida e atletica Megan Fox e da Alan Ritchson, Pete Ploszek, Jeremy Howard e Noel Fisher, che interpretano – appunto – rispettivamente le Tartaruhe Ninja ovvero Raffaello, Leonardo, Donatello e Michelangelo attraverso il performance capture. Il film è prodotto dalla Platinum Dunes di Michael Bay. Ecco il video:

La Fox veste invece i panni di April O’Neil, la reporter d’assalto amica delle tartarughe: “La città – si legge nella sinossi ufficiale – ha bisogno di eroi. L’oscurità si è depositata sopra New York in quanto Shredder e il suo malvagio Clan del Piede hanno una presa di ferro su tutto, dalla polizia ai politici. Il futuro è triste finché quattro fratelli emarginati escono dalle fogne e scoprono il loro destino come Tartarughe Ninja. Le Tartarughe devono lavorare con la reporter senza paura April e il suo cameraman Vern Fenwick per salvare la città e svelare il diabolico piano di Shredder“.

Il tono – sono le parole del co-sceneggiatore Andre Nemec – ha rappresentato una questione fondamentale di questa storia, soprattutto per quanto riguarda il suo lato oscuro. Risiede tutto nei conflitti tra i personaggi. È stato questo il principio guida. I colori che abbiamo deciso di usare non erano finalizzati a rendere il tutto più alla Cavaliere Oscuro. Non avevamo intenzione di fare un film simile. Sono un grande fan di quel film, ma non ho mangiato chili di popcorn mentre lo guardavo“. L’idea era innanzi tutto quella di realizzare una pellicola allegra che potesse piacere ai bambini: “Penso – continua Nemec – che la linea che abbiamo scelto sia molto divertente, l’azione è reale ed emozionante, ma c’è anche molto divertimento. Non si avverte mai quel senso oscuro che potrebbe rendere inquietante la storia“.

Per quanto riguarda il resto del cast, Danny Woodburn è Splinter, William Fichtner è il cattivo Shredder. Presenti all’appello anche Whoopi Goldberg, Will Arnett (il cameraman di Aprile) e Vernon Fenwick.

Foto by Youtube

Impostazioni privacy