Categorie: Bomba

Star Wars 7: le riprese sono cominciate al Cairo

La notizia arriva dal chairman dei Walt Disney Studios Alan Horn, dunque è più che attendibile: le riprese di Star Wars: Episodio VII sono cominciate. Non tutto, però, è definito. “Abbiamo già trovato molti degli attori principali – ha detto Horn intervistato da Stephen Galloway dell’Hollywood Reporter durante una masterclass alla Loyola Marymount University School of film and television – ma il casting non è ancora ultimato“. Sul set torneranno davvero Harrison Ford, Carrie Fisher e Mark Hamill, grandi protagonisti del film che segnò il principio di un successo mondiale? E arriverà anche Gary Oldman, come lui stesso ha lasciato intendere? Per avere le risposte occorre un altro po’ di pazienza.

Le prime scene del nuovo episodio della saga di Guerre Stellari non sono state girate a Londra e nemmeno in Marocco o Tunisia, come si pensava in base a recenti indiscrezioni, bensì al Cairo. Negli ultimi mesi al centro dell’attenzione c’è stata la sceneggiatura e la volontà di avvicinarla il più possibile alla perfezione: “Sceneggiatura, sceneggiatura, e ancora sceneggiatura – ha continuato Horn – è questo l’importante. Ora ci siamo: lo script è arrivato al punto giusto“. E le firme sono quelle di due fuoriclasse come Lawrence Kasdan e il regista J.J. Abrams.

Per quanto riguarda invece la trama, il capo degli Studios ha confermato che questo capitolo comincerà “dove terminava il sesto (Il ritorno dello Jedi, ndr). E il sesto terminava 35 anni fa…“. Preferisce essere un po’ sibillino, almeno per il momento. Almeno fino al prossimo 4 maggio, data dello Star Wars Day durante il quale saranno dati “grandi annunci“. I fan, manco a dirlo, sono in trepidante attesa. E dovranno attendere molto più tempo, d’altra parte, per conoscere la data di uscita del film: sarà resa nota nel 2015.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Spider-Man: Brand New Day | A quali fumetti si ispirerà il nuovo film sull’uomo ragno

Spider-Man: Brand New Day è uno dei film più attesi del 2026, scopriamo a quali…

25 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum | Ci sono anche Frodo e Gandalf nel nuovo film del franchise

Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum è uno dei film più attesi, e…

20 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025