The Truman Show diventa una serie tv: chi prenderà il posto di Jim Carrey?

Ormai le serie televisive hanno quasi più successo dei film e ancora di più se queste sono tratte proprio da lungometraggi. E’ la volta di The Truman Show: secondo Deadline la Paramount sarebbe a lavoro su questo adattamento. Il progetto si trova ancora nelle prime fasi dello sviluppo e infatti la produzione ancora non ha scelto un network su cui proporre la serie. Si tratterà comunque di una limited series e quindi una miniserie di poche puntate. Il film drammatico di Peter Weir del 1998, interpretato magistralmente da Jim Carrey (tanto che viene riconosciuta come una delle prove attoriali più apprezzate per un attore che fino a quel momento era celebre per i ruoli comici in lungometraggi demenziali) ha incassato oltre centoventicinque milioni di dollari solo negli Stati Uniti e circa centotredici milioni nel resto del mondo.

La pellicola – candidata a tre Premi Oscar – è stata premiata con tre Golden Globe e altrettanti Bafta. E’ ispirato alla moda allora nascente dei reality show (arrivati in Italia nel 2000 con Il Grande Fratello) e quindi di raccontare la vita delle persone in televisione. Il protagonista è stato seguito dalle telecamere fin dalla nascita senza esserne a conoscenza. Tutto ciò che gli accade intorno è controllato dal creatore di un grande programma televisivo che ormai va in onda ininterrottamente da anni. E’ lui a comandare tutte le persone che gli ruotano intorno e a indirizzare per il meglio il corso della sua vita. Fin quando al protagonista non iniziano a venire dei dubbi. E’ l’inizio della fine.

Ora non resta che aspettare novità in merito al nuovo progetto sul piccolo schermo e se si tratterà proprio di un adattamento reale al film originale. In questo caso chi potrebbe prendere il posto di Jim Carrey?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy