Lupin III – la Lapide di Daisuke Jigen: il primo trailer

Eccolo. Per la gioia degli appassionati – e sono tanti, sparsi in ogni angolo del mondo – è stato finalmente pubblicato il primissimo trailer di Lupin III: la Lapide di Daisuke Jigen, nuovo lungometraggio dedicato al ladro bizzarro e gentiluomo. E’ lo spin off della miniserie Lupin III – The Woman Called Fujiko Mine e sbarcherà nelle sale cinematografiche giapponesi entro la fine del prossimo giugno; la regia è di Takeshi Koike, noto per aver diretto anche l’adrenalinico Redline e per aver collaborato anche al precedente franchise di Lupin nelle vesti di direttore dell’animazione e character designer.

La pellicola durerà 51 minuti e, ha spiegato lo stesso Koike, mira a descrivere “come Lupin e Jigen siano diventati partner” ed è prodotta da Yu Kiyozono. La trama? Lupin e Jigen riescono a infiltrarsi a Est Doroa per catturare il tesoro segreto Little Comet. La cantante Queen Malta è stata da poco assassinata nella vicina Ovest Doroa e la sua morte ha scatenato fortissime tensioni alla frontiera. Lupin e Jigen raggiungono l’obiettivo di rubare Little Comet ma, durante la loro fuga, un cecchino prende di mira Jigen: si tratta di Yael Okuzaki, feroce killer che prepara le tombe per le sue vittime ancor prima di aver tolto loro la vita. Si dice che nessun target di Yael Okuzaki sia mai sopravvissuto dopo che l’uomo ne ha allestito il posto per il riposo eterno… Ecco il video:

Ed ecco la traduzione del dialogo fra i due protagonisti:

Lupin: Puoi farlo?
Jigen: Di cosa parli? Pensi davvero che possa essere sconfitto? Alla fine non sei che un partner in affari, non un amico.
Lupin: Ah sì? Se vuoi farlo accomodati pure allora!

Testo: Arrivederci Jigen.

Impostazioni privacy