Il commissario Rex 7: Papini riconquista la fiducia di Terzani

Ieri – lunedì 28 aprile – è andata in onda su Rai Due la quinta puntata de Il commissario Rex 7 con protagonista Francesco Arca nei panni del commissario Marco Terzani. Non può mancare il suo amico, nonché vice commissario Alberto Monterosso (Domenico Fortunato): i due sono stati trasferiti in nuovo commissariato quando si scopre che Rex è diventato un cane pericoloso. Alla fine si scopre che è solo suo fratello a compiere gli omicidi, ma Terzani e Monterosso decidono comunque di non tornare nella vecchia squadra e quindi di restare lì insieme ad Annamaria Fiori (Alessia Barela), il genio del computer Laura Malforti (Francesca Cuttica) Carlo Papini (Massimo Reale), un poliziotto sulla sedia a rotelle che Marco ritiene moralmente responsabile della morte del fratello, deceduto qualche anno prima.

Questa volta abbiamo visto quattro uomini vestiti da clown entrare in un centro commerciale per fare una rapina: proprio lì dove si trovano anche Papini e la Fiori. C’è una sparatoria nella quale viene uccisa una guardia giurata e resta ferito un rapinatore. I suoi complici si barricano i un negozio con alcuni ostaggi, tra cui lo stesso Carlo: una lunga notte di confidenza che svelano il perché i ragazzi hanno deciso di fare la rapina. Fortunatamente con l’arrivo di un nuovo giorno riesco ad entrare nel negozio Rex, Terzani e tutta la squadra a salvarli.

Tre ragazzi dominicani – Rafael, Alejandro (che sono fratelli) e Mateo – pestano a sangue un barbone: si tratta di un rito di iniziazione per entrare in una gang della quale fa parte proprio Mateo. Il padre dei ragazzi si è sempre battuto contro queste gang per togliere le persone dalla strada e così spera di salvare anche i figli, ma ormai la polizia è sulle loro tracce. Alejandro viene arrestato, mentre Rafael scappa anche se è intenzionato a farla finita. Fortunatamente Papini lo trova e gli fa cambiare idea.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy