Categorie: Bomba

Paul Walker morto, denunciata la Porsche: “Non c’era la protezione anti-collisione”

Paul Walker ha perso la vita lo scorso 30 novembre, nel pieno della sua carriera d’attore e a soli quarant’anni, durante un tragico incidente stradale. Non era solo, ma con l’autista: anche lui morto. E la vedova di quest’ultimo, Kristin, ha deciso di fare causa alla Porsche. I suoi legali, infatti, affermano che la Carrera GT del 2005 a bordo della quale viaggiavano Walker e il suo amico Roger Rodas (questo il nome dell’uomo) non aveva una protezione anti-collisione efficace e nemmeno dispositivi di sicurezza di riserva, che li avrebbero salvati entrambi. Tant’è.

Nei momenti immediatamente successivi all’incidente si era pensato che Paul e Roger stessero facendo una gara di velocità; ipotesi poco dopo accantonata dagli agenti di polizia. L’automobile si è schiantata contro un albero e un palo della luce, per poi prendere fuoco. L’attore e il conducente tornavano da un evento benefico (una mostra d’auto) organizzato a Santa Clarita per raccogliere fondi da devolvere ai sopravvissuti del tifone Haiyan nelle Filippine: lo stesso Walker aveva fondato un’organizzazione benefica per aiutare le vittime di disastri naturali.

Il protagonista di Fast and Furious e Rodas erano molto legati e insieme collezionavano auto d’epoca: nel loro garage ce ne sono diverse, vetture storiche e anche uniche appartenenti alla Rolls Royce, alla Ferrari, alla Bmw, alla Porsche. Fra gli altri modelli una magnifica Testarossa nera, una M3 Lightweight Edition e diversi Mustang fra cui una Cobra del ’93. E morire proprio su un’auto, per due appassionati come loro, pare un’incredibile beffa del destino. La famiglia di Walker ha deciso di vendere una trentina di esemplari senza però rivelarne la provenienza. Motivo? Evitare un amaro mercato di “reliquie”.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Festival di Venezia

Serena Rossi premiata al Locarno Film Festival 2026: il Campari Passion for Film e il nuovo Mario Martone

Serena Rossi riceve il Campari Passion for Film Award il 10 settembre 2026 alla Mostra…

10 Agosto 2026
  • BoxOffice

Spider-Man: Brand New Day — il record che sorprende (360 milioni in tre giorni)

Spider-Man Brand New Day ha stabilito un nuovo record al box office con 360 milioni…

10 Agosto 2026
  • Coming Soon

Timothée Chalamet in Dune: Parte Tre avverte sui leader carismatici: il messaggio politico del kolossal di Villeneuve

Il nuovo capitolo della saga di Denis Villeneuve arriva nelle sale italiane il 16 luglio…

10 Agosto 2026
  • BoxOffice

Spider-Man: Brand New Day – 355 milioni di dollari e il secondo weekend d’apertura più grande di sempre

Spider-Man Brand New Day ha stabilito il record di debutto Sony con 355 milioni di…

10 Agosto 2026
  • Festival di Venezia

Venezia 83: il Lido tra nuovi talenti, il Premio Bresson a Pedro Costa e la partnership rinnovata col Corriere

La Mostra torna dal 2 al 12 settembre con una programmazione rinnovata, talk pubblici alle…

10 Agosto 2026
  • Festival di Venezia

Serena Rossi riceve il Premio Campari Passion for Film 2026 a Venezia 83

Serena Rossi riceve il Premio Campari Passion for Film 2026 a Venezia 83 il 10…

10 Agosto 2026