Disney, Big Hero 6: il primo trailer [VIDEO]

La Disney ha pubblicato su Youtube il primo trailer di Big Hero 6, nuovo film di animazione realizzato in collaborazione con Marvel e ispirato all’omonimo fumetto che ha visto per la prima volta la luce in America nel settembre 2008. E’ la storia – ambientata nella città immaginaria di San Fransokyo – di un ragazzino di nome Hiro Hamada, dotato di particolari doti che riesce a gestire e far fruttare anche grazie al fratello Tadashi e ai suoi migliori amici Go Go Tamago, Wasabi No-Ginger, Honey Lemon e Fred.

Hiro costruisce il robot Baymax, con cui nasce un forte legame. La quotidianità sembra scorrere tranquilla per tutti, fino a quando una serie di circostanze sfociano in un pericoloso complotto organizzato da una banda criminale, di cui Hiro viene a conoscenza. Nel tentativo di sventarlo chiede aiuto proprio a Baymax e trasforma i suoi amici in una squadra di improbabili supereroi/vigilanti.

Creato dagli autori di Frozen e Ralph Spaccatutto, Big Hero uscirà nelle sale statunitensi il prossimo novembre. La regia è a quattro mani, ovvero di Chris Williams (Bolt) e di Don Hall (Winnie the Pooh): due indiscussi professionisti del settore che rappresentano una garanzia. Big Hero è frutto della fusione fra gli elementi tipici della cultura nipponica e lo stile disneyano: il risultato è un cartoon tenero e un po’ malinconico, in cui comunque un ruolo da protagonista spetta anche alla tecnologia.

Big Hero è prodotto da Roy Conli, reduce da successi come Rapunzel – L’Intreccio della Torrre, Il Gobbo di Notre Dame, Hercules, Tarzan e Il Pianeta del Tesoro.

Impostazioni privacy