Gomorra – La serie: Genny è pronto a cambiare

Ieri – martedì 27 maggio – sono andate in onda su Sky Atlantic e Sky Cinema 1 la settima ed ottava puntata di Gomorra – La serie (tratta dal libro omonimo di Roberto Saviano). Il clan dei Savastano padroneggia a Napoli e ha come capo Pietro (Fortunato Cerlino) da oltre vent’anni insieme all’inseparabile moglie Imma (Maria Pia Calzone) ed il figlio Genny (Salvatore Esposito). Quando il boss viene arrestato a prendere le redini della famiglia ci sono proprio il figlio e Ciro detto L’Immortale (Marco D’Amore), ma i due hanno molti problemi. Gli spacciatori – come quelli del quartiere africano – si ribellano alle percentuali precedenti, ma Pietro riesce a farsi portare un cellulare in cella ed ordinare un raid che va a buon fine.

Il telefono però era intercettato e così Pietro viene costretto ad un regime di carcere duro: la 41 bis. Allora a prendere il potere è Imma che cerca di ripristinare l’ordine e decide di mandare Genny in missione in Honduras per stipulare dei nuovi accordi con i narcotrafficanti, mentre Ciro si recherà in Spagna per cercare una tregua con il boss Salvatore Conte. L’Immortale riusce ad uscirne vivo, ma i rapporti con Imma sono sempre più complicati, visto che la donna vuole prendere il comando generale e quindi sovrastare anche il figlio. Pietro continua a darle consigli utili ed indicare la via giusta da intraprendere, ma la moglie sembra non ascoltarlo minimamente.

Ormai ha deciso di fare da sola e quindi mantenere il controllo del narcotraffico. Ovviamente Genny e Ciro non sono della stessa opinione e quindi si allontanano dalle operazioni. Riuscirà Gerry a togliere il potere alla madre e far vedere una volta per tutte che è all’altezza della situazione? La nona e decima puntata della serie andranno in onda martedì 3 giugno.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy