Categorie: Trailer

Il ragazzo invisibile: il teaser trailer del nuovo film di Gabriele Salvatores

E’ uscito ieri – venerdì 30 maggio – il primo teaser trailer del nuovo film di Gabriele Salvatores dal titolo Il ragazzo invisibile, in uscita nei cinema italiani il prossimo dicembre. La pellicola – scritta da Alessandro Fabbio, Stefano Sardo, Ludovica Rampoldi e prodotta da Indigo Film con Rai Cinema, in associazione con Ifitalia-Gruppo Bnp-Paribas e con il sostegno del Mibac, del programma media, di Euroimages insieme alla Friuli Venezia Giulia Film Commission – ha un cast d’eccezione: Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio, Ksenia Rappoport, Aleksei Guskov e i giovanissimi (alla loro prima esperienza cinematografica) Noa Zatta e Ludovico Girardello.

E’ la storia di Michele, un supereroe di tredici anni con il dono dell’invisibilità. Ma chi crede a questo adolescente? Molti bambini e pochi suoi coetanei. Proprio per questo motivo il ragazzo dovrà confrontarsi con la madre (la Golino), con uno psicologo e con molti altri personaggi. Il protagonista (Girardello) è stato scelto tra ben seicentocinquanta ragazzi: “Come sempre accade lo abbiamo trovato proprio alle battute finali. Sono convinto che sarà un vero supereroe, seppure alla mia maniera“, ha spiegato il regista qualche tempo fa attraverso le pagine dell’Ansa.

E’ un vero e proprio fantasy in cui contato più gli effetti speciali del cuore che quelli della tecnologia: “Mi capita sempre più spesso di trovarmi alle prese con storie su questa età della vita – ha concluso Salvatores – e la storia di un ragazzino che possiede il superpotere dell’invisibilità ma a cui nessuno crede mi ha affascinato da subito. Del resto è proprio nell’adolescenza che uno si sente contemporaneamente del tutto trasparente per gli altri o goffo e ingombrante in quel mondo degli adulti in cui vorrebbe essere invisibile”.

Foto by LaPresse
Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Disabilità al cinema: quando il grande schermo sensibilizza e ci rende tutti meno soli

Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…

10 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disney, che fine ha fatto l’azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: oggi è irriconoscibile

Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…

5 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Com’è invecchiato Codice d’onore, il capolavoro dal cast stellare: 33 anni portati benissimo

Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…

29 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

The Last of US: perché non tutti i videogiochi dovrebbero finire al cinema o in TV

The Last of US è soltanto l'ultimo esempio di un prodotto videoludico che finisce in…

22 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

I migliori film tratti dai libri di Stephen King: un capolavoro dietro l’altro

Stephen King ha fatto davvero la storia della narrativa mondiale: ecco i migliori film ispirati…

13 Maggio 2025
  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025