Il magico mondo di Oz, dal 12 giugno al cinema: trailer italiano

Il 12 giugno arriva nei cinema italiani, distribuito da M2 Pictures, Il magico mondo di Oz. Ovvero il nuovo film d’animazione diretto da Will Finn e Dan St. Pierre e naturalmente basato sul celebre romanzo di L. Frank Baum. E’ anche il sequel della trasposizione cinematografica uscita nel 1939 per la regia di Victor Fleming, che vede nel ruolo di Dorothy Gale la bella Judy Garland (una fra le attrici di maggior successo dell’epoca).

La nuova pellicola prende il via dal ritorno di Dorothy a Oz. La ragazzina scopre che il regno appena lasciato è in grave pericolo a causa di un perfido giullare: “Il film – si legge nella sinossi ufficiale – vede ancora protagonista Dorothy che, dopo essersi svegliata nella sua casa in Kansas, si ritrova immediatamente riportata indietro ad Oz, dove i suoi vecchi amici, lo Spaventapasseri, il Leone, l’Uomo di latta e Glinda la fata buona, sono minacciati da un nuovo nemico, un perfido giullare. In questo suo ultimo viaggio attraverso il coloratissimo paesaggio di Oz, Dorothy incontrerà dei nuovi amici che si uniranno a lei per riportare pace e felicità nella Città di Smeraldo: Socrate il gufo, il Maresciallo Mellow, la Principessa di porcellana e molti altri ancora“.

Il livello dell’animazione è altissimo, questo film è un vero piacere per gli occhi. Le musiche sono del cantautore candidato agli Oscar Bryan Adams e, nella versione originale, il cast di doppiatore è composto da Lea Michele, candidata ai Golden Globe come migliore attrice televisiva di una commedia o musical per l’acclamata serie tv Glee, Jim Belushi, Kelsey Grammer, Martin Short, Oliver Platt, Hugh Dancy, Bernadette Peters, Dan Aykroyd (Ghostbusters) e Patrick Stewart (Star Trek, X-Men). Nella versione italiana del film le canzoni della protagonista Dorothy sono interpretate da Violetta.

Impostazioni privacy