Sailor Moon Crystal, a luglio in streaming mondiale: primo trailer

Saranno 26 episodi in tutto, trasmessi a partire dal 5 luglio in streaming mondiale, il primo e il terzo sabato di ogni mese sulla piattaforma giapponese niconico: ebbene sì, Sailoor Moon e le sue compagne d’avventura stanno per tornare grazie alla nuova serie prodotta dalla Toei Animation. Un appuntamento imperdibile per chi ama questa colorata e giovanissima guerriera frutto della creatività di Naoko Takeuchi e soprattutto per chi – bambino – ne ha seguito le gesta durante gli anni Novanta. La curiosità e l’attesa di certo non mancano, e a placarle ecco finalmente il primo trailer accompagnato da Moon Pride, la colonna sonora composta da Revo del Linked Horizon e realizzata da Momoiro Clover Z:

Il video ha totalizzato oltre seicentomila visite in meno di ventiquattr’ore, e questo la dice decisamente molto lunga sulla curiosità e sull’attesa che accompagnano Sailor Moon Crystal (questo il titolo del reboot in questione). L’intento è quello di conservare la maggiore fedeltà possibile al manga originale (che è datato 1992), dunque la protagonista sarà naturalmente Usagi Tsukino/Bunny, ragazzina che frequenta la seconda media e sprizza vitalità da ogni poro.

Bunny è allegra e ha un cuore d’oro, anche se forse è un po’ troppo superficiale. L’incontro con Luna, la bizzarra gatta che ha il dono della parola, la spingerà tuttavia a cambiare. Rendendola protagonista di una vera e propria rivoluzione. Sì, perché grazie a lui Bunny scoprirà – appunto – di essere in realtà una guerriera (“la guardiana dell’amore e della giustizia“) e di dover affrontare un’impresa piuttosto ardua: ritrovare l’Illusionary Silver Crystal (il Cristallo d’Argento) con l’aiuto delle altre guerriere Sailor. Ci riuscirà? Manca davvero poco alla risposta…

Foto by Youtube

Impostazioni privacy