Categorie: Bomba

L’Ape Maia arriva al cinema: primo trailer italiano

L’Ape Maia ha aperto gli occhi sul mondo negli anni Settanta, sicuramente allora inconsapevole della facilità con cui avrebbe conquistato praticamente tutti. Piccini e grandi. Nel 1975 i romanzi contenenti le sue avventure – scritti dal tedesco Waldemar Bonsels – sono diventati un anime per bambini co-prodotto dalla giapponese Nippon Animation e dall’austro-tedesca Apollo Film; nel 1980 l’anime in questione è sbarcato in Italia, per l’esattezza su Raiuno, riscuotendo grande successo. Da allora le repliche sono state diverse e il consenso non è mai venuto meno, segno che questo bizzarro insetto riesce a mettere d’accordo anche diverse generazioni. E dal prossimo 18 settembre tornerà in grande stile nel Bel Paese. Ovvero nelle sale cinematografiche.

S’intitola L’Ape Maia – Il film, infatti, il film d’animazione diretto da Alexs Stadermann e distribuito dalla Notorious Pictures che nel suddetto giorno arriverà in Italia per rendere omaggio a uno fra gli indiscussi simboli degli anni Ottanta: “Sullo sfondo di una lotta secolare tra api e vespe – è scritto nella sinossi ufficiale – la piccola e anticonformista Maia nasce in un alveare dove non è facile essere diversi. I suoi buffi sforzi per essere come gli altri e diventare una brava ape la mettono in conflitto con la malvagia consigliera dell’Ape Regina che nel frattempo sta organizzando un grosso furto di pappa reale. Quando Maia scoprirà il suo piano minaccioso, chiamerà a raccolta tutti gli insetti, comprese le temute vespe, che si riveleranno ottimi alleati“.

Accanto a Maia ritroveremo i suoi altrettanto (o quasi) celebri compagni d’avventura: il fuco Will, la cavalletta Flip, il topo Alessandro, lo scarafaggio Kurt, il ragno Tecla, il lombrico Max e Puck la mosca. Ecco il primo trailer italiano.

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025