Categorie: Bomba Ultimissime

Ficarra e Picone si trasferiscono a Rosolini per girare il nuovo film

Oggi finalmente comincia l’avventura! Controllo gomme, olio, acqua e benzina avvenuti. Ci stiamo trasferendo a Rosolini. Meno sette alle riprese. Che emozioooone!! Salvo e Vale“: con questo messaggio e con un’allegra istantanea pubblicati sulla loro pagina Facebook ufficiale, Salvatore Ficarra e Valentino Picone hanno annunciato la loro partenza per la cittadina siciliana (in provincia di Siracusa) in cui gireranno il nuovo film, dal titolo Andiamo a quel paese.

Le riprese cominceranno il prossimo lunedì, 23 giugno, e andranno avanti per otto settimane, arco di tempo in cui naturalmente Ficarra e Picone vivranno laggiù. Saranno dietro la macchina da presa ma anche sul set nel ruolo dei protagonisti; per farla completa, hanno anche scritto la sceneggiatura. Quando si dice essere autosufficienti, insomma.

Il cast è stato completato pochi giorni fa, dopo una serie di provini finalizzati all’ingaggio di figurazioni (uomini e donne di età fra i 18 e i 70 anni), bambini e bambine (dai 5 ai 12 anni). Molti, com’è più che comprensibili, sono stati trovati sul posto. Andiamo a quel paese è prodotto da Medusa e dalla Tramp Limited e racconta le vicende di “due siciliani alle prese con problemi esistenziali” che lasciano una metropoli per far ritorno nella terra d’origine. L’impatto non sarà facile, perché la realtà è nettamente diversa da quella a cui sono abituati, dunque ne succederanno davvero di tutti i colori.

Il nuovo film di Ficarra e Picone sbarcherà nelle sale il prossimo novembre promettendo risate e allegria: la curiosità non manca, anzi cresce senza soluzione di continuità… Considerati i soggetti in questione, soprattutto!

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Personaggi

Pio e Amedeo, grande successo al cinema con “Oi vita mia”: ma che lavoro facevano prima?

Oggi il successo è enorme. Ma per Pio e Amedeo, la gavetta è stata di…

18 Dicembre 2025
  • TV

Dove vivono Adriano Celentano e Claudia Mori: la casa da sogno in piena campagna

Adriano Celentano e Claudia Mori vivono in una bellissima casa in campagna: una dimora da…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Maryl Streep ha eletto il miglior attore della storia: per lei è uno solo

L’attrice Maryl Streep svela la sua ammirazione per quello che ritiene il miglio attore della…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Pio e Amedeo, quanto guadagnano i due comici pugliesi: cachet e incassi

Il duo comico ha ottenuto uno strepitoso successo con l'ultimo film, è sempre più amato…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Dramma senza precedenti in La notte nel cuore: Cihan gravemente ferito, è tra la vita e la morte

Tutte le anticipazioni sulle prossime puntate della popolare soap di Canale 5, La notte nel…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Io sono Farah, lo spoiler drammatico: il matrimonio finisce malissimo, violenta sparatoria durante la cerimonia

Intrighi, colpi di scena e tensioni familiari animano le nuove puntate della serie turca su…

17 Dicembre 2025