Categorie: Bomba

Bayside School, sesso e droga sul set

Chi è stato adolescente negli anni Novanta la ricorda bene, ma anche chi è venuto dopo e ha beccato le repliche: stiamo parlando di Bayside School, la celebre serie tv americana che raccontava le vicissitudini, la quotidianità e gli amori di sei liceali. Il successo è stato offuscato qualche tempo fa dall’autobiografa di uno dei protagonisti, Dustin Diamond, il quale racconta che sul set si faceva (vero) sesso sfrenato, si consumavano rapporti promiscui e si faceva uso di droga: così si trascorrevano le pause fra un ciak e l’altro, evidentemente. E adesso questi scottanti retroscena potrebbe essere materiale per una nuova fiction.

Le vicenda raccontate in Bayside School hanno come location principale, naturalmente, la scuola. Il protagonista Zack Morris, bello e vincente, è innamorato della sexy Kelly Kapowski, per cui ha un debole anche A.C. Slater, nemico-amico di Zack. Poi ci sono Jessie la secchiona, Lisa la frivola, il timido e goffo Screech (Dustin Diamond, appunto).

Forse in quel periodo Diamond ha ingoiato qualche boccone amaro di troppo e s’è deciso a cercare riscatto proprio nel suddetto libro (uscito nel 2009) tramite cui fornisce descrizioni fin troppo dettagliate: “Era più o meno una gigantesca orgia a cui tutti erano invitati“. E anche lontano dalla macchina da presa le cose andavano in modo piuttosto diverso da come la gente avrebbe potuto immaginare. Diamond, nonostante l’aspetto fisico non esaltante, avrebbe avuto oltre duemila partner; Mario Lopez (A.C. Slater) nella vita reale avrebbe violentato una ragazza e la NBC l’avrebbe pagata perché non lo denunciasse; Tiffani-Amber Thiessen (Kelly) avrebbe avuto una relazione con Eddie Garcia salvo poi tradirlo con Mario Lopez e Mark-Paul Gosselaar (Zack).

Ancora, sempre secondo il racconto di Diamond, durante le riprese dell’episodio contro la droga tutto il cast ha fumato marijuana nei camerini. Elizabeth Berkley (Jessie Spano) pare abbia avuto rapporti sessuali sia con Mario Lopez che con Mark-Paul Gosselaar, ma (almeno questo) senza “sovrapporsi” alla Thiessen. Lark Voorhies (Lisa Turtle) avrebbe avuto un rapporto a tre con Lopez e Gosselaar. Il produttore esecutivo di Bayside School, Peter Engel, avrebbe avuto rapporti sessuali nel suo ufficio contemporaneamente con Tiffani-Amber Thiessen e Mark-Paul Gosselaar. Ah, però!

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Personaggi

Pio e Amedeo, grande successo al cinema con “Oi vita mia”: ma che lavoro facevano prima?

Oggi il successo è enorme. Ma per Pio e Amedeo, la gavetta è stata di…

18 Dicembre 2025
  • TV

Dove vivono Adriano Celentano e Claudia Mori: la casa da sogno in piena campagna

Adriano Celentano e Claudia Mori vivono in una bellissima casa in campagna: una dimora da…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Maryl Streep ha eletto il miglior attore della storia: per lei è uno solo

L’attrice Maryl Streep svela la sua ammirazione per quello che ritiene il miglio attore della…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Pio e Amedeo, quanto guadagnano i due comici pugliesi: cachet e incassi

Il duo comico ha ottenuto uno strepitoso successo con l'ultimo film, è sempre più amato…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Dramma senza precedenti in La notte nel cuore: Cihan gravemente ferito, è tra la vita e la morte

Tutte le anticipazioni sulle prossime puntate della popolare soap di Canale 5, La notte nel…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Io sono Farah, lo spoiler drammatico: il matrimonio finisce malissimo, violenta sparatoria durante la cerimonia

Intrighi, colpi di scena e tensioni familiari animano le nuove puntate della serie turca su…

17 Dicembre 2025