Ma tu di che segno 6?: il cinepanettone di Neri Parenti con Boldi, Proietti e Salemme

Diversi mesi ci separano ancora dalla fine dell’anno ma già si comincia a parlare di cinepanettoni: tradizione italiana che pareva stesse per tramontare e invece sta risorgendo come un’Araba Fenice. Il primo cinepanettone di cui si ha notizia è quello diretto da Neri Parenti, che ha cominciato un nuovo percorso artistico dopo la “separazione” dalla Filmauro di De Laurentiis (non ha rinnovato il contratto, come del resto anche Chistian De Sica). La pellicola che sbarcherà nelle sale il prossimo dicembre – l’11, per l’esattezza – s’intitola Ma tu di che segno 6? e ha come principali interpreti volti amatissimi della comicità italiana come quelli di Massimo Boldi (il ritorno di “Cipollino” accenderà la gioia dei suoi numerosi fan), dell’intramontabile Gigi Proietti, di Vincenzo Salemme e di Ricky Memphis (che in questo periodo passa da un set all’altro senza soluzione di continuità). Gli altri componenti del cast saranno annunciati nelle prossime settimane.

Distribuito da Key Film, Ma tu di che segno 6? racconta con ironia e una sana dose di faccia tosta il rapporto degli italiani con i segni zodiacali, o più precisamente con l’oroscopo. Un rapporto che spesso si basa su ossessione e scaramanzia, ma che comunque riesce a condizionare la quotidianità, le scelte da fare e le decisioni da prendere.

Sono in molti a chiedersi se il lungo sodalizio fra Neri Parenti e De Laurentiis sia definitivamente chiuso. Il regista, qualche tempo fa, durante un’intervista all’Ansa ha detta la sua senza nascondersi dietro un dito: “Il contratto quinquennale è scaduto, ma se Aurelio mi chiama per un film valido lo faccio sicuramente“. Non c’è stata alcuna rottura, dunque. Semplicemente si attende l’occasione giusta, o che almeno sembri tale a entrambi…

Foto by Twitter

Impostazioni privacy