Tutti conoscono Lupin, quell’affascinante e un po’ maldestro ladro protagonista di un celebre anime giapponese e capo di una banda composta dal pistolero Jigen e dallo spadaccino Goemon. E adesso si passa dall’anime al live action. Un film – sempre giapponese – diretto da Ryûhei Kitamura e interpretato da Oguri Shun (Lupin), Tetsuji Tamayama (Jigen) e Ayano Go (Goemon). Non potevano mancare la bella e seducente Fujiko, che ha le sembianze di Meisa Kuroki, e l’ispettore Zenigata nei cui panni troviamo invece il noto attore nipponico Tadanobu Asano. Poi c’è un personaggio nuovo creato proprio per questa pellicola, il villain Michael Lee (Jerry Yan), componente del gruppo popolare taiwanese F4. Altri membri del cast sono il coreano Kim Joon, attore sud coreano e l’attore thai Thanayong Wongtrakul.
Il film s’intitola Lupin III e sbarcherà nelle sale giapponesi il prossimo 30 agosto; ancora non è dato sapere se arriverà anche in Europa oppure no. Per quanto riguarda la trama, Lupin tornerà a collaborare con Jigen, Goemon e Fujiko per rubare il Cuore cremisi di Cleopatra, un gioiello custodito in una gigantesca cassaforte chiamata L’Arca di Navarone. Manco a dirlo, alle loro calcagna, l’immancabile Ispettore Zenigata. Poi c’è un personaggio nuovo creato proprio per questa pellicola, il villain Michael Lee (Jerry Yan), componente del gruppo popolare taiwanese F4. Altri membri del cast sono Kim Joon, attore sud coreano, famoso per Hana Yori Dango e l’attore thai Thanayong Wongtrakul, celebre per The Man from Nowhere.
Qui di seguito il nuovo full trailer ufficiale, la cui colonna sonora è il brano strumentale Trick Attack -Theme of Lupin the Third composto da Tomoyasu Hotei, che ha prestato la sua arte anche per la colonna sonora di Kill Bill per la regia di Quentin Tarantino.
Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…
Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…
Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…
The Last of US è soltanto l'ultimo esempio di un prodotto videoludico che finisce in…
Stephen King ha fatto davvero la storia della narrativa mondiale: ecco i migliori film ispirati…
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…