Categorie: Cool Trailer

The giver – Il mondo di Jonas: il mondo non è come sembra [TRAILER]

Finalmente c’è la data ufficiale: The giver – Il mondo di Jonas, nuova pellicola fantascientifica diretta dall’australiano Phillip Noyce, sbarcherà nelle sale italiane il prossimo 11 settembre. L’annuncio arriva dalla Leone Film Group e da Notorious Pictures e le premesse sono molto buone. Il cast del film è infatti di prim’ordine, ovvero composto da Meryl Streep, Alexander Skarsgård, Jeff Bridges, Katie Holmes, Brenton Thwaites e Taylor Swift.

La trama è originale, incuriosisce anche soltanto leggendola: “Ambientato in una società futuristica in cui l’Umanità ha scelto di annullare tutte le differenze tra le persone al fine di evitare conflitti dilanianti, la vita scorre tranquilla e asettica. L’ordine regna sovrano e l’unico legame con un passato ‘contaminato’ dalle passioni è la ‘Cerimonia dei 12’ durante la quale un individuo viene scelto come Custode delle Memorie dell’Umanità. Quando il compito toccherà all’adolescente Jonas, la conoscenza di ciò che è stato lo porterà a voler scardinare per sempre l’ordine precostituito. Il Premio Oscar Meryl Streep e il Premio Oscar Jeff Bridges ci trasportano in un mondo che non vorremmo mai visitare…“.

Nel ruolo del personaggio principale, ovvero Jonas, c’è il giovane Brenton Thwaites (anche lui australiano), attualmente nelle sale con Maleficent (è il Principe Azzurro); e Jonas si muove all’inizio in quell’universo anestetizzato, quasi finto, in cui nessuno prova nulla – nel bene e nel male – e in cui non ci sono nemmeno più i colori: la prima parte del film, infatti, è in bianco e nero. In tutte le case ci sono microfoni affinché i saggi che guidano tutti, privandoli di ogni possibilità decisionale, possano ascoltare ogni conversazione nei minimi dettagli. E i saggi sono capeggiati proprio da Meryl Streep, che veste i panni della Chief Elder.

Jonas diventerà il “Giver” e fra l’altro dovrà entrare in contatto con chi l’ha preceduto (Jeff Bridges), l’unico che ancora riesce a provare enozioni e che lo aiuterà a fare altrettanto, ma anche a scoprire i terribili segreti di una società che è perfetta soltanto in apparenza. Tornare indietro sarà molto difficile… Ma riuscirà Jonas ad andare avanti?

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Personaggi

Pio e Amedeo, grande successo al cinema con “Oi vita mia”: ma che lavoro facevano prima?

Oggi il successo è enorme. Ma per Pio e Amedeo, la gavetta è stata di…

18 Dicembre 2025
  • TV

Dove vivono Adriano Celentano e Claudia Mori: la casa da sogno in piena campagna

Adriano Celentano e Claudia Mori vivono in una bellissima casa in campagna: una dimora da…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Maryl Streep ha eletto il miglior attore della storia: per lei è uno solo

L’attrice Maryl Streep svela la sua ammirazione per quello che ritiene il miglio attore della…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Pio e Amedeo, quanto guadagnano i due comici pugliesi: cachet e incassi

Il duo comico ha ottenuto uno strepitoso successo con l'ultimo film, è sempre più amato…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Dramma senza precedenti in La notte nel cuore: Cihan gravemente ferito, è tra la vita e la morte

Tutte le anticipazioni sulle prossime puntate della popolare soap di Canale 5, La notte nel…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Io sono Farah, lo spoiler drammatico: il matrimonio finisce malissimo, violenta sparatoria durante la cerimonia

Intrighi, colpi di scena e tensioni familiari animano le nuove puntate della serie turca su…

17 Dicembre 2025