Categorie: Serie Tv e Fiction TV

Chicago Fire: debutta in Italia la serie tv con Jesse Spencer e Taylor Kinney

Debutta in Italia oggi, 15 luglio, per l’esattezza in prima serata su Italia 1 Chicago Fire, la nuova serie televisiva che arriva dall’America e che ha come protagonisti Jesse Spencer di Dr. House e Taylor Kinney (ex modello già in The Vampire Diaries in tv e in Zero Dark City di Kathryn Bigelow al cinema), storico fidanzato di Lady Gaga nonché suo promesso sposo. Chicago Fire, come si può intuire anche dallo stesso titolo, punta i riflettori sul mondo dei vigili del fuoco: “Al distretto 51 del Chicago Firehouse – si legge nella sinossi ufficiale – il conflitto tra i tenenti Matthew Casey (Jesse Spencer), ligio capo dei pompieri con la sua osservanza delle regole, e l’esuberante nonché più carismatico Kelly Severide (Taylor Kinney), in testa ai soccorritori, rischia di dar fuoco alla miccia. Dopo la morte del vigile del fuoco Andrew Darden, entrambi si sentono colpevoli dell’accaduto“.

Casey è diviso “tra la dottoressa Hallie Thomas (Terri Reeves) e la paramedica Gabby Dawson (Monica Raymund)“; su Severide pesa invece l’accusa della moglie del pompiere deceduto, “la quale lo ritiene responsabile della tragedia. Nonostante il peso delle colpe e gli scheletri nell’armadio, ogni giorno è una lotta alla sopravvivenza che vede spesso bruciare le passioni tra un incendio e l’altro. Fanno parte del gruppo anche il nuovo arrivato Peter Mills (Charlie Barnett), sulle orme del padre e contro il volere della madre; il veterano capo-squadra Wallace Boden (Eamonn Walker); la paramedica gay Leslie Elisabeth Shay (Lauren German), convivente di Severide che ha scoperto che l’ex compagna si è appena sposata ed è rimasta incinta; il pompiere Christopher Herrmann (David Eigenberg), col pallino degli affari e dei soldi facili“.

Conosciuto grazie al tutolo di Robert Chase in Dr. House, Jesse Spencer è stato anche in corsa per interpretare il fascinoso Christian Grey nella trasposizione cinematografica di Cinquanta sfumature di grigio (poi l’ha avuta vinta Jamie Dornan). Kinney, da parte sua, è stato il protagonista del video musicale di You and I di Lady Gaga, ha un passato da modello e si è laureato in Business Management presso la West Virginia University.

Il serial è stato ideato da Michael Brandt e Derek Haas e prodotto dal potente Dick Wolf (Law&Order); fra le guest stare vedremo Sarah Shahi, Shiri Appleby e Treat Williams. Le riprese sono state realizzate a Chicago. In onda ogni martedì sera su Italia 1.

Foto by Ufficio stampa

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Disabilità al cinema: quando il grande schermo sensibilizza e ci rende tutti meno soli

Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…

10 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disney, che fine ha fatto l’azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: oggi è irriconoscibile

Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…

5 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Com’è invecchiato Codice d’onore, il capolavoro dal cast stellare: 33 anni portati benissimo

Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…

29 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

The Last of US: perché non tutti i videogiochi dovrebbero finire al cinema o in TV

The Last of US è soltanto l'ultimo esempio di un prodotto videoludico che finisce in…

22 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

I migliori film tratti dai libri di Stephen King: un capolavoro dietro l’altro

Stephen King ha fatto davvero la storia della narrativa mondiale: ecco i migliori film ispirati…

13 Maggio 2025
  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025