Categorie: Ultimissime

Mark Ruffalo sarà il nuovo tenente Colombo?

Tutto inizia con un tweet. Gary Whitta, giornalista inglese esperto di videogames e sceneggiatore di alcuni episodi di serie Tv come Star Trek e Futurama, una mattina si sveglia e twitta il suo primo pensiero del mattino: perché non far tornare in tv il tenente Colombo e far indossare il suo famoso impermeabile stropicciato a Mark Ruffalo? “Come è possibile che questa cosa non sia già realtà?” si chiede lo scrittore.

Puntuale arriva la risposta del diretto interessato, Mark Ruffalo, sempre tramite un “cinguettio”: “Ci sto già lavorando!“. L’industria cinematografica ai tempi di twitter ormai funziona così: non fai in tempo ad avere un’idea geniale che scopri in tempo reale che qualcuno l’ha avuta prima di te. Si viene a sapere, infatti, che l’attore, che con la barbetta un po’ incolta e i capelli brizzolati ha una incredibile somiglianza con il famoso detective portato sugli schermi tv da Peter Falk (scomparso nel 2011), già da un mese sta accarezzando il progetto di un film sul tenente Colombo.

Nei successivi scambi di tweet vengono rivelati ulteriori dettagli. Ed Solomon, che come sceneggiatore ha già vissuto l’esperienza di resuscitare vecchie glorie delle serie tv anni ’70 come le Charlie’s Angels, viste al cinema nel 2000, ha infatti in mente di girare un film con protagonista il tenente Colombo, il cui ruolo è già stato proposto a Ruffalo. La Universal si è detta interessata al progetto, ma sta cercando produttori interessati a investirci.

Dal canto suo, l’attore sarebbe orgoglioso di vestire i panni del personaggio di Peter Falk, ma per il momento dice di essere impegnato sul set di Woman under the influence con Naomi Watts e di volersi dedicare a nuovi progetti solo al termine delle riprese. Nel frattempo, però, l’hashtag #RuffaloColumbo ha scatenato una valanga di commenti positivi, che sicuramente non potrà lasciare indifferenti quelli della Universal.

Photo by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Oscar

Minotaur di Zvjagintsev rappresenterà la Russia agli Oscar 2027

Minotaur, il dramma russo di Andrey Zvyagintsev vincitore del Gran Premio a Cannes 2026, concorre…

26 Settembre 2026
  • Oscar

Oscar 2027: Italia sceglie tra Succederà questa notte, L’estranea e Primavera

Il 23 settembre 2026 l'Italia sceglie il film per gli Oscar 2027 nella categoria Film…

23 Settembre 2026
  • Miti

Un tram che si chiama Desiderio: 75 anni di sfida alla censura di Kazan

Scopri come Un tram che si chiama Desiderio di Kazan nel 1951 sfidò i censori…

22 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Venezia 2026: Woman Unknown vince il Leone d’Oro, Mathilde Arcel Coppa Volpi

Woman Unknown di May el-Toukhy vince il Leone d'Oro all'83a Mostra del Cinema di Venezia…

21 Settembre 2026
  • Eventi

Lucca Film Festival 2026: Moretti, Refn e i grandi nomi del cinema europeo

La 22ª edizione del Lucca Film Festival 2026 (26 settembre - 4 ottobre) riunisce Nanni…

20 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Falling House, Mohsen Gharei a Venezia 83: la violenza patriarcale in una prigione domestica

Falling House di Mohsen Gharei alla Mostra di Venezia 83 trasforma la casa in prigione…

18 Settembre 2026