Exodus – Dei e Re, il trailer italiano: la storia di Mosè secondo Ridley Scott [VIDEO]

Ecco finalmente il primo trailer in italiano di uno dei film più attesi della prossima stagione cinematografica: Exodus – Dei e Re (Exodus: Gods and Kings). Il kolossal è diretto da Ridley Scott che dopo quasi quindici anni da Il Gladiatore torna a raccontare gesta eroiche in un contesto epico, anche se questa volta sarebbe più corretto dire biblico. Il regista di Alien e Blade Runner, infatti, si cimenta nell’impresa di raccontare la storia di Mosè, prendendo nettamente le distanze stilistiche dalla precedente pellicola dedicata al profeta, I dieci comandamenti, film del ’56 con Charlton Heston.

Il Mosè di Ridley Scott, infatti, interpretato da Christian Bale, si presenta come un combattivo guerriero. Abbandonato in fasce sulle rive del Nilo viene salvato e preso sotto l’ala protettrice della figlia del faraone Seti I, crescendo insieme al futuro regnante d’Egitto, Ramses. I due, legati da una fraterna amicizia, si troveranno su fronti opposti una volta diventanti adulti, arrivando allo scontro quando Mosè si metterà alla guida del popolo ebreo, ridotto in schiavitù, per condurlo verso la Terra Promessa.

Nel cast ci sono anche Joel Edgerton, che passa camaleonticamente dall’interpretare il ricco e viziato Tom Buchanan de Il Grande Gatsby ai costumi sfarzosi e ricoperti d’oro del faraone Ramses, John Turturro nei panni del padre del faraone, Seti I, Aaron Paul sarà Giosué, mentre Ben Kingsley suo figlio Nun. Non poteva mancare l’icona femminile del regista, Sigourney Weaver, qui chiamata a interpretare Tuya, la moglie di Seti.

Il film uscirà nelle sale americane il prossimo dicembre, mentre lo sbarco del kolossal biblico nelle sale italiane è atteso per il 15 gennaio 2015. Nel frattempo, godetevi uno spettacolare assaggio del film, con il primo trailer in italiano:

Photo by Facebook

Impostazioni privacy