Squadra Mobile: Giorgio Tirabassi torna a vestire i panni di Roberto Ardenzi?

Come dimenticare Roberto Ardenzi di Distretto di Polizia, interpretato da Giorgio Tirabassi per ben sei stagioni: l’ispettore capo che ha perso la moglie Angela Rivalta (Carlotta Natoli) per scoprire che non si trattava di un incidente e poi anche il più caro amico Mauro Belli (Ricky Memphis). Dopo essere stato anche commissario ha deciso di lasciare il X Tuscolano per andare nell’antimafia: ora però sembra essere pronto a tornare nella nuova fiction – targata ovviamente Taodue – dal titolo Squadra Mobile. E’ questa la voce che sta circolando da qualche ora in Rete e soprattutto nelle fan page della storica serie di Canale 5.

Tirabassi tornerà davvero nei suoi panni o sarà un personaggio completamente nuovo? Ovviamente i fan sperano che sia vera la prima ipotesi.Tutto può essere, visto che della produzione se ne è occupato Pietro Valsecchi: per la regia di Alexis Sweet, nel cast troviamo anche Daniele Liotti, Serena Rossi, Valeria Bilello, Laura Barriales, Antonio Catania, Laura Adriani e Riccardo Rossi. La serie dovrebbe andare in onda nell’inverno del 2015 o addirittura nella primavera, ma ancora non è certo quando vedranno luce queste puntate.

In questa nuova fiction il giallo non sarà al centro della storia, piuttosto l’umanità dei poliziotti e la loro vita. Il significato di questo lavoro. Verranno affrontati soprattutto i casi che affollano quotidianamente le pagine della cronaca nera: dal femminicidio allo stalking per passare all’infanzia abbandonata o contesa. Inoltre ci sarà una particolare attenzione all’umanità degli agenti che muoiono ogni giorno per difendere la propria città.

Foto by Facebook

 

Impostazioni privacy