Maze Runner – Il labirinto: Dylan O’ Brien nel primo trailer italiano [VIDEO]

È online il primo trailer italiano di Maze Runner – Il labirinto, film tratto dalla saga letteraria di James Dashner, diretto da Wes Ball con Dylan O’Brien, lo Stiles Stilinski della serie Tv Teen Wolf. L’idolo delle teen-ager, acclamato come una vera star all’ultimo Giffoni Film Festival, interpreta Thomas, il protagonista della storia.

Thomas è un ragazzo che attraverso un ascensore viene catapultato su una radura, circondata dagli alti muri di pietra di un misterioso labirinto. Non ricorda nulla del suo passato, tranne il suo nome, e si ritrova così in una comunità di ragazzi, i Radurai, travolti anch’essi dallo stesso destino. Il labirinto sembra essere l’unica via d’uscita: ogni giorno le sue porte si aprono e i ragazzi hanno poche ore per trovare il sentiero giusto per fuggire perché quando la sera si richiude il muro il luogo vene invaso da creature mostruose, i Dolenti.

Costretti a vivere tutti insieme sul prato, i Radurai si sono organizzati in una società dove ognuno ha il suo ruolo: i Velocisti sono i ragazzi più veloci a correre a cui spetta il compito di trovare la via di fuga, i Custodi organizzano la vita del gruppo e poi ci sono i Guaritori che si occupano di curare le ferite causate dagli scontri con i Dolenti.

In questo scenario apocalittico, un giorno dall’ascensore spunta fuori una ragazza, la prima donna a entrare nella Radura. Teresa (Kaya Scodelario) è l’ignara portatrice di un messaggio che non promette nulla di buono. La vita dei Radurai sembra avere i giorni contati e Thomas avrà l’arduo compito di trascinare tutti verso l’unica salvezza possibile.

Il nutrito cast di giovani attori comprende anche Will Poulter, Thomas Brodie-Sangster, Patricia Clarkson, Ki Hong Lee e Blake Cooper. Il film è il primo capitolo di una saga che comprende altri tre episodi ed è atteso nelle sale italiane per il prossimo ottobre.

Photo by Facebook

Impostazioni privacy