Alain Delon operato d’urgenza a Parigi: non riusciva a camminare

A poco meno di un anno dall’intervento al cuore per un’aritmia (era il settembre del 2013), Alain Delon è stato nuovamente ricoverato d’urgenza a Parigi. E’ successo lo scorso fine settimana, come ha rivelato il magazine Ici Paris in edicola oggi. Domenica 3 agosto l’attore francese, 78 anni, si trovava nel suo appartamento situato nell’VIII arrondissement e pare sia stato lui stesso a chiamare i soccorsi dopo essere stato immobilizzato da un dolore alla schiena. Non riusciva in alcun modo a camminare. Tramite un’ambulanza è stato trasportato subito nel reparto di Neurochirurgia dell’ospedale Lariboisière: questo è quanto hanno riferito alcuni testimoni.

Gli stessi secondo cui Delon era fisicamente e psicologicamente molto provato, con i tratti del viso tirati e lo sguardo sofferente. E’ stato operato lunedì: da tempo soffriva di un problema proprio alla schiena ma al momento il suo entourage non ha confermato queste notizie né fornito dettagli sulla sua attuale condizione.

Nato a Sceaux l’8 novembre 1935, Alain Delon è senza dubbio uno dei simboli del cinema francese. Ha avuto un’infanzia e un’adolescenza difficili, i suoi genitori si sono separati quando aveva soltanto quattro anni ed è finito in un collegio di suore. A causa del suo carattere ribelle, ha cambiato diversi istituti. Ha lasciato la scuola a quattordici anni e a diciassette si è arruolato in Marina per congedarsi cinque anni dopo con un totale di undici mesi di prigione per indisciplina. Mentre cercava di tirare a campare lavorando come facchino, commesso e cameriere, per la sua bellezza è stato notato dal regista e sceneggiatore Yves Allegret: così è cominciata la luminosa carriera nel cinema.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy