Sei mai stata sulla Luna? Palo Genovese cerca comparse e figurazioni speciali

Ormai è ufficiale: il nuovo film di Paolo Genovese si intitolerà Sei mai stata sulla Luna? Il regista romano, per la scelta definitiva, ha anche sfruttato le grandi potenzialità – e la viralità – dei social network organizzando una sorta di sondaggio e adesso si prepara all’inizio delle riprese (manca poco…) La fase preliminare, dunque, sta volgendo al termine. Il cast principale è ormai definito, ovvero composto da Liz Solari (la giovane protagonista), Raoul Bova, Sergio Rubini, Nino Frassica, Neri Marcorè, Emilio Solfrizzi, Paolo Sassanelli, Dino Abbrescia, Pietro Sermonti, Sabrina Impacciatore e Giulia Michelini. E’ ancora in corso, invece, la ricerca relativa agli interpreti di alcuni ruoli minori.

Genovese cerca comparse e figurazioni speciali; i casting sono cominciati ieri e andranno avanti anche oggi – 8 agosto – fino alle 13.00 e poi dalle 14.00 alle 17.00 a Nardò, in provincia di Lecce, presso il Chiostro dei Carmelitani – Sala conferenze (in corso Vittorio Emanuele). Per partecipare occorre semplicemente presentarsi sul posto muniti di documento d’identità, codice fiscale e iban bancario (per ricevere poi il compenso).

La vicenda raccontata nella commedia Sei mai stata sulla Luna? prende il via proprio dalla bella Solari, la quale interpreta una rampante e talentuosa giornalista che, per realizzare un servizio, si ritrova costretta a trascorrere un periodo in un piccolo centro della Puglia. L’impatto con la realtà locale lascerà il segno e la ragazza perderà la testa per un contadino: sarà un amore possibile, nonostante le diverse mentalità e i diversi stili di vita, oppure no? La storia principale s’intreccia poi con altre parallele, cui danno vita gli attori arruolati da Paolo Genovese. Il film arriverà nelle sale il prossimo 12 febbraio 2015.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy